Home / Documenti / Turismo e destinazioni / Torna MyNetwork Italia

Report

21 Dic 2022

Torna MyNetwork Italia

Scopri come è cambiata l’infrastruttura digitale nel turismo nel 2022 e quali sono state le performance dei siti delle Regioni italiane e di Italia.it

Dopo l’esperimento positivo di MyNetwork 2021 dedicato a “I Magnifici 10”, pubblichiamo il nuovo rapporto di ricerca MyNetwork Italia edizione 2022Analisi delle performance dei siti regionali di promozione turistica e di Italia.it, in download gratuito dal sito www.giaccardiassociati.it per clienti, stakeholder, amici e colleghi, un modo per augurare a tutti buone feste.

L’analisi MyNetwork 2022, condotta su 19 siti di promozione turistica regionale, 2 delle province autonome più il nuovo Italia.it (gestito da ENIT) inclusi i rispettivi canali social, ha evidenziato e misurato 14 indicatori insieme con le nuove 10 best practice del 2022, a confronto con quelle del 2021.
Tra gli indicatori più importanti come impatto sociale segnaliamo:

  • il semaforo della Safety
  • il semaforo della Sostenibilità

Da più fonti dati ufficiali, pare evidente che il 2023 vedrà un’importante conferma e una nuova variabile strategica.
La conferma è il rilancio completo del turismo internazionale in Italia, opportunamente sollecitato e indirizzato dai 22 principali siti di promozione turistica.
La nuova variabile strategica è/sarà l’emergenza climatica e i piani di protezione di turisti e cittadini che, invece, non trovano ancora la necessaria attenzione.
Su tutto ciò, operatori del ricettivo e dell’incoming sanno già che i comportamenti di scelta e programmazione di viaggi e vacanze si stanno modificando.

Scopri anche la lesson learnt del rapporto 2022.
Per il download di MyNetwork Italia edizione 2022 segui le istruzioni qui sotto.

Di tutti questi contenuti abbiamo già trattato qui:

Ci fai sapere per favore cosa ne pensi?

Grazie a tutti!
Buone feste e buon 2023.

My Network Italia edizione 2022 from Studio Giaccardi & Associati – Consulenti di Direzione
Simone Camerani

Vuoi ricevere via mail il documento?

Compila i campi inserendo i tuoi dati.
* campi obbligatori