Home / News / Turismo e destinazioni / Torna MyNetwork Italia

News

21 Dic 2022

Torna MyNetwork Italia

Scopri come è cambiata l’infrastruttura digitale nel turismo nel 2022 e quali sono state le performance dei siti delle Regioni italiane e di Italia.it

Dopo l’esperimento positivo di MyNetwork 2021 dedicato a “I Magnifici 10”, pubblichiamo il nuovo rapporto di ricerca MyNetwork Italia edizione 2022, Analisi delle performance dei siti regionali di promozione turistica e di Italia.it, in download gratuito dal sito www.giaccardiassociati.it per clienti, stakeholder, amici e colleghi, un modo per augurare a tutti buone feste.

L’analisi MyNetwork 2022, condotta su 19 siti di promozione turistica regionale, 2 delle province autonome più il nuovo Italia.it (gestito da ENIT) inclusi i rispettivi canali social, ha evidenziato e misurato 14 indicatori insieme con le nuove 10 best practice del 2022, a confronto con quelle del 2021.
Tra gli indicatori più importanti come impatto sociale segnaliamo:

  • il semaforo della Safety
  • il semaforo della Sostenibilità

Da più fonti dati ufficiali, pare evidente che il 2023 vedrà un’importante conferma e una nuova variabile strategica.
La conferma è il rilancio completo del turismo internazionale in Italia, opportunamente sollecitato e indirizzato dai 22 principali siti di promozione turistica.
La nuova variabile strategica è/sarà l’emergenza climatica e i piani di protezione di turisti e cittadini che, invece, non trovano ancora la necessaria attenzione.
Su tutto ciò, operatori del ricettivo e dell’incoming sanno già che i comportamenti di scelta e programmazione di viaggi e vacanze si stanno modificando.

Scopri anche la lesson learnt del rapporto 2022.
Per il download di MyNetwork Italia edizione 2022 clicca qui e compila il form.

Di tutti questi contenuti abbiamo già trattato qui:

Ci fai sapere per favore cosa ne pensi?

Grazie a tutti!
Buone feste e buon 2023.

My Network Italia edizione 2022 from Studio Giaccardi & Associati – Consulenti di Direzione
Simone Camerani