Home / News / Turismo e destinazioni / Turismo salubrity-based: nuove opportunità per le destinazioni

News

04 Mag 2021

Turismo salubrity-based: nuove opportunità per le destinazioni

Giovedì 06 maggio alle 11 saremo in diretta su Facebook e Youtube con “Turismo Salubrity-based: nuove opportunità per le destinazioni”.

E’ il terzo incontro dedicato alla ricerca “Turismo & Salubrità”, in cui abbiamo analizzato oltre 72 casi studio nazionali e internazionali e proposto un nuovo paradigma per l’innovazione dell’offerta turistica.
Ecco chi converserà con voi durante l’appuntamento dedicato alle destinazioni turistiche:

Marco Antonioli, sociologo e analista in small & big data, socio dello Studio Giaccardi & Associati dal 2014,

Giancarlo Piccirillo, si occupa di programmazione e attuazione delle strategie di marketing turistico per imprese turistiche e strutture di governo delle destinazioni, dalla organizzazione del prodotto alla promo- commercializzazione sui canali on e off-line. Con un occhio particolare alle opportunità date dai fondi europei dedicati allo sviluppo ed ai progetti di valorizzazione della offerta culturale.
Attualmente per la Regione Toscana, coordina il marketing della destinazione. Nel recente passato ha lavorato alla stesura del Piano nazionale del turismo ed avviato e diretto la DMO della Puglia.

Martha Friel, docente di economia e management del turismo all’Università IULM di Milano. È membro di Fondazione Santagata per l’Economia della Cultura (Torino), centro studi specializzato sulle tematiche della valorizzazione del patrimonio culturale e delle industrie creative, ed è consulente scientifico dei progetti sul turismo di CUOA Business School.
Le sue aree di ricerca riguardano l’economia e la gestione del turismo, della cultura e delle industrie creative che insegna in più atenei in Italia e per le quali ha pubblicato diversi libri e paper scientifici.

Per ricevere il promemoria e i materiali che verranno condivisi è possibile registrarsi a questo link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-stagione-del-turismo-salubrity-based-3online-cafe-per-pratiche-antifragili-150022751087

Redazione
#turismo postcovid #turismo sostenibile