Un modello strategico è la prefigurazione descrittiva di un’aspettativa o di una visione di futuro da realizzare che analizziamo, misuriamo e sviluppiamo per generare valore-cliente insieme con innovazione, opportunità e maggiore sostenibilità.
E’ la “cifra” del nostro stile di lavoro che ci differenzia da altri soggetti di consulenza e di ricerca, spiega la passione culturale e motiva il valore sociale del nostro mestiere di consulenti e analisti.
Strategia e programma di sviluppo business nei paesi di lingua tedesca
Gruppo Delphina, Hotels & Resorts nord Sardegna, Palau (SS)
Strategia di ascolto e ingaggio degli stakeholder territoriali per nuovi investimenti high tech in Abruzzo
Micron Technology Italia, Avezzano (AQ)
Metodologia di ascolto e progettazione dal basso del Piano Turistico della destinazione Liguria
Regione Liguria
Strategia del Piano di Marketing dell’Agenzia regionale IN Liguria di promozione turistica
Regione Liguria
Metodologia di ascolto e progettazione duale del Piano Strategico della destinazione Puglia
Pugliapromozione
Progetto di ricerca per analisi, misurazione e benchmarking dell’importanza del VII centenario di Dante Alighieri e della lingua italiana nell’incoming turistico culturale
Fondazione Ravenna Festival
Progetto di ricerca e strategia di ingaggio di tour operator e influencer internazionali per la valorizzazione dei tre centenari di Leonardo Da Vinci, Raffaello Sanzio e Dante Alighieri nella promozione del turismo culturale italiano nel mondo
ENIT Agenzia Nazionale del Turismo
Metodologia di ascolto, Piano Strategico all seasons e Piano degli investimenti della destinazione Bari Area Metropolitana e di Bari Visit Card
Comune, Città Metropolitana e Camera di Commercio di Bari
*Modelli strategici oggetto di paper accademici e pubblicazioni.