Home / Modelli strategici premium

Modelli strategici premium

Un modello strategico è la prefigurazione descrittiva di un’aspettativa o di una visione di futuro da realizzare che analizziamo, misuriamo e sviluppiamo per generare valore-cliente insieme con innovazione, opportunità e maggiore sostenibilità.

E’ la “cifra” del nostro stile di lavoro che ci differenzia da altri soggetti di consulenza e di ricerca, spiega la passione culturale e motiva il valore sociale del nostro mestiere di consulenti e analisti.

 

Delphina International Welcome

Strategia e programma di sviluppo business nei paesi di lingua tedesca

Gruppo Delphina, Hotels & Resorts nord Sardegna, Palau (SS)

Mirror per l’impresa della conoscenza*

Strategia di ascolto e ingaggio degli stakeholder territoriali per nuovi investimenti high tech in Abruzzo

Micron Technology Italia, Avezzano (AQ)

Fattore K*

Progetto di ricerca per analisi, misurazione e benchmarking dell’impatto degli investimenti immateriali sulle performance delle PMI Turistiche e delle destinazioni regionali

Regioni Emilia-Romagna, Liguria, Sardegna e Toscana a confronto con

Regioni PACA (Francia) e Catalogna (Spagna)

Turismo Bottom-up*

Metodologia di ascolto e progettazione dal basso del Piano Turistico della destinazione Liguria

Regione Liguria

Wikibrand*

Strategia del Piano di Marketing dell’Agenzia regionale IN Liguria di promozione turistica

Regione Liguria

Ravenna Future Lessons

Sistema di eventi di informazione formazione per giovani diplomati e neo laureati su digitale, web tourism, design e innovazione

Camera di Commercio di Ravenna

Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna

Dual Core*

Metodologia di ascolto e progettazione duale del Piano Strategico della destinazione Puglia

Pugliapromozione

Italic People*

Progetto di ricerca per analisi, misurazione e benchmarking dell’importanza del VII centenario di Dante Alighieri e della lingua italiana nell’incoming turistico culturale

Fondazione Ravenna Festival

LRD Centenaries Matching Italic People

Progetto di ricerca e strategia di ingaggio di tour operator e influencer internazionali per la valorizzazione dei tre centenari di Leonardo Da Vinci, Raffaello Sanzio e Dante Alighieri nella promozione del turismo culturale italiano nel mondo

ENIT Agenzia Nazionale del Turismo

Sardinia East Land

Metodologia di ascolto, Piano Strategico all seasons e Piano degli investimenti della destinazione turistica Nuoro e Ogliastra

Regione Sardegna

Provincia Nuoro e Ogliastra

Silver Economy*

Progetto di ricerca per analisi, misurazione e benchmarking del valore della domanda degli over 65 in Emilia-Romagna e in Italia e delle opportunità per il sistema artigiano e delle PMI

CNA Turismo Emilia Romagna

CNA Pensionati Emilia Romagna

CNA Pensionati Nazionale

Gallura Highlands
My Network - Ecosistema digitale
Bari Lands

Metodologia di ascolto, Piano Strategico all seasons e Piano degli investimenti della destinazione Bari Area Metropolitana e di Bari Visit Card

Comune, Città Metropolitana e Camera di Commercio di Bari

Turismo & Talenti*

Progetto di ricerca per analisi delle esperienze e valorizzazione del capitale umano turistico in Italia, autoprodotta in collaborazione con

CAST Università di Bologna

IULM Milano

Università di Torino

Hospitality Day by Teamwork Hospitality Rimini

*Modelli strategici oggetto di paper accademici e pubblicazioni.