Un modello strategico è la prefigurazione descrittiva di un’aspettativa o di una visione di futuro da realizzare che analizziamo, misuriamo e sviluppiamo per generare valore-cliente insieme con innovazione, opportunità e maggiore sostenibilità.
E’ la “cifra” del nostro stile di lavoro che ci differenzia da altri soggetti di consulenza e di ricerca, spiega la passione culturale e motiva il valore sociale del nostro mestiere di consulenti e analisti.
Strategia e programma di sviluppo business nei paesi di lingua tedesca
Gruppo Delphina, Hotels & Resorts nord Sardegna, Palau (SS)
Strategia di ascolto e ingaggio degli stakeholder territoriali per nuovi investimenti high tech in Abruzzo
Micron Technology Italia, Avezzano (AQ)
Progetto di ricerca per analisi, misurazione e benchmarking dell’impatto degli investimenti immateriali sulle performance delle PMI Turistiche e delle destinazioni regionali
Regioni Emilia-Romagna, Liguria, Sardegna e Toscana a confronto con
Regioni PACA (Francia) e Catalogna (Spagna)
Metodologia di ascolto e progettazione dal basso del Piano Turistico della destinazione Liguria
Regione Liguria
Strategia del Piano di Marketing dell’Agenzia regionale IN Liguria di promozione turistica
Regione Liguria
Sistema di eventi di informazione formazione per giovani diplomati e neo laureati su digitale, web tourism, design e innovazione
Camera di Commercio di Ravenna
Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna
Metodologia di ascolto e progettazione duale del Piano Strategico della destinazione Puglia
Pugliapromozione
Progetto di ricerca per analisi, misurazione e benchmarking dell’importanza del VII centenario di Dante Alighieri e della lingua italiana nell’incoming turistico culturale
Fondazione Ravenna Festival
Progetto di ricerca e strategia di ingaggio di tour operator e influencer internazionali per la valorizzazione dei tre centenari di Leonardo Da Vinci, Raffaello Sanzio e Dante Alighieri nella promozione del turismo culturale italiano nel mondo
ENIT Agenzia Nazionale del Turismo
Metodologia di ascolto, Piano Strategico all seasons e Piano degli investimenti della destinazione turistica Nuoro e Ogliastra
Regione Sardegna
Provincia Nuoro e Ogliastra
Progetto di ricerca per analisi, misurazione e benchmarking del valore della domanda degli over 65 in Emilia-Romagna e in Italia e delle opportunità per il sistema artigiano e delle PMI
CNA Turismo Emilia Romagna
CNA Pensionati Emilia Romagna
CNA Pensionati Nazionale
Metodologia di ascolto, Piano Strategico all seasons e Piano degli investimenti della destinazione Bari Area Metropolitana e di Bari Visit Card
Comune, Città Metropolitana e Camera di Commercio di Bari
Progetto di ricerca per analisi delle esperienze e valorizzazione del capitale umano turistico in Italia, autoprodotta in collaborazione con
CAST Università di Bologna
IULM Milano
Università di Torino
Hospitality Day by Teamwork Hospitality Rimini
*Modelli strategici oggetto di paper accademici e pubblicazioni.