Home / News / Eventi / Turismo & Salubrità: le opportunità per le imprese

News

27 Apr 2021

Turismo & Salubrità: le opportunità per le imprese

Giovedì 29 aprile alle ore 10.30 saremo in diretta con il secondo online cafè della “Stagione del Turismo salubrity-based” con focus sulle opportunità che questo nuovo paradigma dell’offerta turistica può riservare alle imprese in Italia.

Il nostro Paese ha un’offerta turistica estremamente diversificata, dalle città d’arte al balneare passando per l’ecoturismo e la montagna. Per tutte queste tipologie di turismi occorre ripensare le strategie e crearne di nuove, tenendo presente che i viaggiatori ora richiedono attenzioni diverse, la salubrità della vacanza e l’esigenza di rigenerazione fisica e mentale sono ormai il primo pensiero di chi programma un viaggio.

In che modo le imprese possono usare questo cambiamento a loro vantaggio?

Nell’appuntamento di giovedì Beatrice Pinciaroli, digital advisor e data analyst dello Studio, di origine toscane, che coniuga slanci creativi al limite del demenziale con strategie data-driven, discuterà di questi temi con

Maddalena Milone, Meeting Designer ed Event Manager, ha cominciato la sua esperienza nella meeting industry nel 1991, laureata in Scienze Politiche, iscritta all’ordine dei giornalisti, ha lavorato nelle principali agenzie di eventi prima di avviare, nel 2004, la sua azienda a Bari, Meeting Planner srl. È attualmente Presidente di Meeting Professionals International MPI Italia Chapter, la più grande associazione al mondo di professionisti degli eventi (circa 13.000 soci nel mondo), è Vice Presidente della Sezione Turismo Confindustria Bari e Bat, membro del Consiglio Generale di Federturismo e Delegato Puglia di Federcongressi&Eventi.

E con Edoardo Colombo Autore di “Turismo Mega Trend” Hoepli editore, 2020, collana Digital Marketing Turismo; esperto di innovazione specializzato nella trasformazione digitale del turismo per la Pubblica Amministrazione e per le imprese. Collabora con ANCI, Associazione Città dei Motori per lo sviluppo del turismo motoristico ed è stato consulente del progetto SMART Chain, in partecipazione con Trentino Holidays. Thematic Expert per il Turismo nell’Intelligent Cities Challenge un’iniziativa della Commissione europea che sostiene 136 città nell’uso di tecnologie all’avanguardia per guidare la ripresa intelligente, verde e socialmente responsabile. È Consigliere di Amministrazione di Valica tourism marketing company, e advisor di Olidata S.p.A e di Airlite; fa parte del comitato scientifico di BTO Firenze e BTM Lecce. Alla Presidenza del Consiglio è stato consigliere della Task Force per l’Agenda Digitale e Consigliere di Amministrazione dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie dell’innovazione. Ha fatto parte del TDLab (Laboratorio Turismo Digitale), indicato dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo e consulente per Expo Milano 2015. È stato esperto tecnico scientifico del MIUR e consigliere per l’innovazione del Ministro del Turismo e del Ministro Affari Regionali e Turismo, come coordinatore del portale nazionale.

Seguiteci sui nostri canali Facebook e Youtube, di seguito i link:
Facebook: https://www.facebook.com/studiogiaccardieassociati
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCBDN98gOgaz1mD8w0021osg

Una volta iniziata la diretta la vedrete come primo contenuto in alto sulla pagina

Per registrarvi e ricevere materiali e aggiornamenti
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-stagione-del-turismo-salubrity-based-3online-cafe-per-pratiche-antifragili-150022751087

Redazione
#economia sostenibile #ecoturismo #Ravenna #sostenibilità #tourism #turismo #turismo & salubrità #turismo e salubrità