Home » Imprese e mercati » News » Silver Economy come leva per la ripresa: ecco i dati dell’indagine

Silver Economy come leva per la ripresa: ecco i dati dell’indagine

4 dicembre 2020, di Studio Giaccardi & Associati

Sono online le slides presentate durante l’assemblea nazionale di CNA Pensionati

Martedì 1 Dicembre Beppe Giaccardi ha presentato i principali risultati dell’indagine su domanda e offerta della Silver Economy italiana all’assemblea nazionale di CNA.

Ecco alcuni dei dati emersi dall’indagine:
– La Silver Economy italiana vale, tra PIL diretto, indiretto e indotto, circa 620 miliardi di euro
– Il 68,8% degli intervistati Silver utilizza internet, di questi l’89,5% più di una volta a settimana
– il 64,7% delle imprese CNA intervistate non conosce le nuove e ampie opportunità della Silver Economy

Siamo di fronte da una parte a una domanda Silver “digitale”, che prova interesse nei prodotti e servizi nei settori benessere, turismo, artigianato e agroalimentare e ha intenzione di usufruirne e dall’altra a un’offerta che ha globalmente interesse e intenzione di riorganizzarsi per proporsi al promettente segmento dei Silver.
Per approfondire quanto accennato è possibile visualizzare le slides presentate all’assemblea, con gli highlights dell’indagine e le idee di progetto che verranno sviluppate in seguito a questi risultati:

Silver Economy italiana: una leva per la ripresa dell’economia from Studio Giaccardi & Associati – Consulenti di Direzione

Tags: - - - - -