Home » News » La ricerca Web Runners in CNA Toscana: giovedì 5 dicembre alle 16.30. Vi aspettiamo!

La ricerca Web Runners in CNA Toscana: giovedì 5 dicembre alle 16.30. Vi aspettiamo!

28 novembre 2013, di Studio Giaccardi & Associati


Web Runners: imprese 2.0

Giovedì 5 dicembre alle 16.30 nella sede di CNA Firenze lo Studio Giaccardi & Associati presenterà i risultati della ricerca “Web Runners – 100 imprese italiane 2.0” dimostrando come le piccole e medie imprese che utilizzano il web crescono e ottengono buone performance.

La ricerca “Web Runners” nel suo complesso è composta da 3 macro-azioni (e potete consultare e/o scaricare i rapporti di ricerca qui):

  1. Analisi di benchmark, ovvero di confronto, sulle pratiche 2.0 che adottano 100 imprese italiane e focus di approfondimento sui dati economici (per 60 di queste).
  2. Indagine sul campo per approfondire i risultati ottenuti con l’analisi di benchmark attraverso una intervista a 50 imprese delle 100 selezionate.
  3. Analisi di desk su 40 grandi player europei che operano a livello internazionale e praticano ottime prassi sul web.

“Web Runners” è componente essenziale del progetto Web Economy Forum, che ha l’obbiettivo di sottolineare l’importanza del web e della cultura digitale per rilanciare l’economia delle aziende tradizionali.

Alle 17.15, Giuseppe Giaccardi introdurrà la ricerca esponendo metodologia ed obbiettivi. Subito dopo, alle 17.45, Lidia Marongiu parlerà di casi concreti di aziende che attraverso le loro pratiche online sono riuscite a rilanciarsi nel loro settore di mercato.

La partecipazione è gratuita e potete registrarvi qui.

Di seguito potete trovare il programma con i temi trattati ed i relativi orari.

ore 16,30 registrazione ospiti

ore 17,00 Introduzione Manrico Romano (Presidente CNA Comunicazione e T.A. Toscana)

ore 17,15 WEB RUNNERS, la ricerca e i risultati Giuseppe Giaccardi (consulente di strategia e responsabile del progetto Web Economy Forum)

ore 17,45 WEB RUNNERS, i casi concreti di alcune PMI, Lidia Marongiu (consulente di web strategy, Studio Giaccardi & Associati)

ore 18,15 question time e discussione

ore 19,00 conclusione, Francesca Mazzocchi (Coordinatore CNA Comunicazione Toscana)

Tags: - - - - - - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.