Home » News » Il progetto Web Economy Forum al BTO

Il progetto Web Economy Forum al BTO

15 novembre 2013, di Studio Giaccardi & Associati

Il BTO (Buy Tourism Online) è l’evento più importante in Italia per chi si occupa di turismo e web e quest’anno si svolgerà il 3-4 dicembre alla Fortezza dal Basso di Firenze. Nella giornata di martedì 3 dicembre alle ore 14.10 Giuseppe Giaccardi, Luca de Biase e Rodolfo Baggio saliranno sul palco della Focus Hall 1 per presentare il progetto Web Economy Forum.

Dal 2008, ogni anno il BTO (Buy Tourism Online) offre a chi opera nel settore importanti contenuti e spunti di riflessione sulle nuove tendenze nell’ambito del Travel 2.0: nuove tecnologie digitali, nuovi strumenti e nuove modalità di business per migliorare la propria offerta in linea con i flussi turistici.

Ma turismo e Web Economy cos’hanno in comune?

Il turismo digitale è uno dei settori della Web Economy, intesa come un nuovo luogo di scambio per le aziende che investono nella tecnologia del web.

Il fenomeno della Web Economy interessa tutti i paesi sviluppati e inizia a costituire una buona fetta dei PIL nazionali, coinvolgendo totalmente anche il settore del turismo. Un’opportunità che non può più essere trascurata e su cui vale la pena di puntare e sperare anche per la crescita dell’occupazione che si registra nei settori “contaminati” dalle buone pratiche del web 2.0.

Rodolfo Baggio, Luca de Biase e Giuseppe Giaccardi, affronteranno un interessante dibattito sulla Web Economy illustrando le grandi potenzialità di una strategia di crescita che punta sui nuovi strumenti del web e sull’investimento in cultura digitale, in Italia purtroppo affossata dal gap tra le istituzioni e i cittadini.

In occasione del BTO verrà presentato il grande evento Web Economy Forum che si terrà il 7,8 e 9 febbraio 2014 a Cesena. Durante le tre giornate del festival organizzato dallo Studio Giaccardi & Associati, i maggiori esperti di Web Economy italiani e internazionali discuteranno e terranno di come il web sia in grado di far uscire le imprese italiane dalla crisi, a prescindere dal settore industriale di appartenenza.

Tags: - - - - - - - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Il prodotto enogastronomico tipico come volano turistico di promozione locale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook