Home » News » Tre giorni per iniziare ad imparare come si cresce con la web economy

Tre giorni per iniziare ad imparare come si cresce con la web economy

4 giugno 2013, di Studio Giaccardi & Associati

“Imprese e web: tornare a crescere si può!” è un titolo che non dovrebbe lasciare dubbi su obiettivi e contenuti degli eventi di anteprima WEF in programma  il 5, 6 7 giugno a Ravenna, Rimini e Forlì.

Ma qualche spiegazione in più su tutto l’insieme del progetto e su quel che accadrà in questo tour de force di presentazioni che ci prepariamo ad affrontare in Romagna non fa male a nessuno.

Che cosa ascolterete e vedrete nei tre eventi di anteprima del Web Economy Forum? (programma completo e iscrizioni li trovi qui)

I tre incontri saranno l’occasione per entrare nel vivo dei contenuti di WEF attraverso:

  • Presentazione del progetto, degli obiettivi e delle azioni di ricerca WEF

    • Li racconterà Giuseppe Giaccardi che ha ideato il progetto e ha anche teorizzato senso e ruolo della web economy per superare l’attuale crisi economica: sarà presentato anche il progetto della ricerca che coinvolgerà da giugno sino a novembre 1000 aziende della Romagna.
  • Presentazione degli scopi e delle modalità di partecipazione alla piattaforma online

    • Ne parlerà Lidia Marongiu dando informazioni molto pratiche su come accedere alla piattaforma e come usarne le funzionalità partecipative per diventare protagonisti attivi del progetto e degli spazi di conversazione tra imprese
  • Presentazione della ricerca di benchmarking su imprese di successo della web economy

    • Ne parlerà Livia Bosi, analista di ricerca dello Studio, illustrando  le storie di alcune aziende italiane ed europee che hanno saputo usare il web per superare difficoltà, innovare, aprire nuovi mercati e a volte inventare nuovi business.
  • Presentazione del programma culturale e scientifico del grande evento WEF

    • Ne parlerà Luca De Biase raccontando perché ha senso oggi impegnarsi nella web economy e illustrando su quali temi sarà incentrato il programma dell’evento WEF che si terrà a fine novembre con la partecipazione di grandi speaker internazionali e influencer italiani e della web economy.
  • Spazio di ascolto e collaborazione con interventi dal pubblico

    • Avete curiosità, dubbi, incertezze o bisogno di chiarimenti su come la web economy può diventare la leva per superare la crisi anche per la vostra azienda? Questo è lo spazio dedicato a voi: domande e risposte in real time con la partecipazione dei relatori e del team di lavoro WEF e Studio Giaccardi & Associati

Ai tre eventi prenderanno parte anche i responsabili di Unipol Assicurazioni, Assicoop Romagna e  Unipol Banca, in qualità di main sponsor del progetto, un rappresentante della Regione Emilia Romagna e i presidenti e segretari delle Camere di Commercio di Ravenna Forlì e Cesena in qualità di patrocini e partner.

Se ancora non vi siete iscritti non perdete tempo e fattelo subito andando a questo link dove trovate anche il programma completo. 

Tags: - - - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Facciamo insieme DMO – Arzachena Costa Smeralda destinazione globale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook