Home » News » Conferenza Regionale “Liguria Turismo Bottom-Up”: il 10 ottobre a Genova

Conferenza Regionale “Liguria Turismo Bottom-Up”: il 10 ottobre a Genova

5 ottobre 2012, di Studio Giaccardi & Associati

In questi mesi vi abbiamo raccontato più volte dei nostri appuntamenti in Liguria dove abbiamo realizzato il progetto Liguria Turismo Bottom Up: un progetto costituito da otto fasi di ascolto e analisi di turisti, operatori e cittadini con lo scopo di realizzare un nuovo Piano Turistico Triennale della Regione in grado di sviluppare incoming all season (scarica i rapporti di ricerca e analisi i-Tour realizzati dallo Studio Giaccardi & Associati).

Una delle fasi del progetto è stata rappresentata anche dalla messa online della piattaforma partecipativa “Liguria il turismo che vorrei”, dove sono stati raccolti spunti e idee emersi dal basso per individuare 12 linee guida utili per la stesura del nuovo Piano Turistico.

Oggi, il percorso avviato ormai un anno fa sta per giungere al termine con la Conferenza regionale LIGURIA TURISMO BOTTOM-UP – IL NUOVO PIANO TURISTICO TRIENNALE PER CRESCERE ALL SEASON che porta a sintesi il lavoro di analisi e coinvolgimento dal basso svolto sin qui.

La Conferenza Regionale del Turismo si svolgerà mercoledì 10 ottobre all’Auditorium Montale (Passo Eugenio Montale, 4) a Genova. La giornata inizierà alle ore 9,30 con il primo panel “Il nuovo piano turistico triennale della Liguria”. Seguirà poi la sessione “Web, turismo, cultura e business” introdotta Lidia Marongiu, consulente di marketing dello studio Giaccardi & Associati, con la relazione su “l’ecosistema Liguria online”.

Gli appuntamenti del pomeriggio riprenderanno alle ore 14 con il panel 3 “Idee e protagonisti nuovi per il turismo in Liguria”, un barcamp all’interno della conferenza stessa in cui verranno raccontate direttamente dai protagonisti storie, casi e testimonianze di innovazione nel turismo.
Seguirà poi il panel 4 “brand Liguria e Italia nuovo incoming all season” in cui Beppe Giaccardi, consulente di strategia dello Studio Giaccardi & Associati, presenterà “Il manifesto dei valori e delle finalità del turismo”.

Clicca qui e guarda il programma completo

Per chi vuole seguirci su Twitter l’hashtag è #LTBU.

State connessi, vi aspettiamo!

Tags: - - - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Il prodotto enogastronomico tipico come volano turistico di promozione locale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook