Home » News » “Il racconto turistico [come] può essere sostenibile?” Liguria il Turismo che Vorrei tra i progetti di promozione territoriale più innovativi

“Il racconto turistico [come] può essere sostenibile?” Liguria il Turismo che Vorrei tra i progetti di promozione territoriale più innovativi

22 maggio 2012, di Studio Giaccardi & Associati

Venerdì primo giugno a Bologna ci sarà l’evento “Il racconto turistico [come] può essere sostenibile?” organizzato da TagBoLab, il Laboratorio di marketing territoriale nel web 2.0 del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale dell’Università di Bologna.

L’evento si svolgerà in Cappella Farnese (Palazzo d’Accursio – Piazza Maggiore, 6) dalle ore 9.30 e la giornata sarà dedicata al tema del turismo nell’epoca del web e della sostenibiltà, con l’obiettivo di creare un’opportunità di incontro per condividere idee e proposte per un racconto territoriale a misura d’uomo.

All’evento ci saremo anche noi dello Studio Giaccardi & Associati, invitati come relatori per raccontare l’esperienza del blog “Liguria il turismo che Vorrei”, considerato tra i progetti di promozione territoriale più innovativi. Gli altri progetti che verranno presentati durante la giornata sono: Blogville di APT Emilia-Romagna, il Progetto co/Auletta, Can’t Forget Italy e Vita Nova Trentino Wellness.

Nel pomeriggio saranno poi i ragazzi di TagBoLab a raccontare le attività svolte dal laboratorio: la guida Green Bo realizzata con la partecipazione e la collaborazione della community online e la guida alle azioni da realizzare per organizzare un festival sostenibile.

Qui il programma completo della giornata.

L’evento è completamente gratuito, aperto a tutti e non serve un’iscrizione. 

Chi non potrà esserci può seguire l’evento in diretta streaming o su twitter con l’hashtag #itaca.

Tags: - - - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Facciamo insieme DMO – Arzachena Costa Smeralda destinazione globale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook