Home / News / Turismo e destinazioni / i-Tour Stat benchmarking ad hoc

News

22 Mar 2012

i-Tour Stat benchmarking ad hoc

Scarica e compila il modulo di richiesta.

Nel 2011 gli arrivi turistici internazionali in Italia sono stati 45,4 milioni, in crescita del +24% rispetto al 2005. L’Italia accoglie il 5% degli arrivi mondiali, il 15% di quelli del Mediterraneo e il 12% di quelli dell’Unione Europea.  Tutti i numeri più rilevanti sul turismo nella tua regione sono riportati nelle tre sezioni del rapporto “i-Tour Stat benchmarking ad hoc”.

Il rapporto i-Tour Stat è personalizzabile sulla base delle tue esigenze:
leggi e compila il modulo di richiesta.

La prima sezione fornisce i dati sul turismo mondiale, nel Mediterraneo, nell’Unione Europea e in Italia: gli arrivi turistici internazionali e la spesa media per arrivo internazionale, il PIL del settore Viaggi e Turismo e la quota sul PIL totale, gli occupati nel settore Viaggi e Turismo e la quota sugli occupati totali, una classifica  dei Paesi per numero di arrivi turistici internazionali e relativi incassi.

La seconda sezione analizza la domanda turistica regionale, per la tua regione e per le due regioni tue competitor di cui ti interessa conoscere i dati più aggiornati. Tra le informazioni riportate: arrivi e presenze (totali, per area di provenienza, per tipo di ricettività e provenienza), permanenza media (per aree di provenienza), stagionalità  (ripartizione mensile delle presenze).

La terza sezione è dedicata all’offerta turistica regionale, nella tua regione e nelle due regioni tue competitor. Forniamo dati su: l’offerta ricettiva, l’offerta alberghiera (numero di strutture presenti e tipologia, il numero di posti letto), l’offerta extra alberghiera (numero di strutture presenti e tipologia, il numero di posti letto), l’indice di utilizzazione netta delle strutture alberghiere.

Italia. Gli arrivi turistici internazionali e la spesa media per arrivo, 2005-2011. Fonte: elaborazioni dello Studio G&A su dati WTTC

 

Scarica e compila il modulo di richiesta qui.

Redazione
#analisi di mercato #dati turismo #i tour #management turistico #marketing per il turismo