Home » Imprese e mercati » Ricerche » Runners: L’innovazione glocale nel ravennate

Runners: L’innovazione glocale nel ravennate

Anno: 2011

Titolo: Runners. L’innovazione glocale nel ravennate.

 

Rapporto presentato in anteprima nazionale nella giornata dedicata a innovazione e tecnologia di Ravenna Future Lessons 2011

 

Obiettivi

– Capire cosa significa fare innovazione in azienda, quali sono i processi e le responsabilità
– Conoscere come la collaborazione con clienti e stakeholder contribuisce al processo creativo e quindi a innovare
– Individuare modelli e caratteristiche di coinvolgimento dei giovani che contribuiscono all’innovazione
– Misurare opinioni e risultati dell’innovazione glocale
– Individuare buone prassi e istruzioni per i giovani e i partecipanti a Ravenna Future Lessons

 

Metodologia

– Individuazione del campione di indagine sulla base dell’assunto di progetto (resilienza, innovazione, giovani-risorsa)
– Progetto, testing e normazione degli strumenti (questionario, database, contatto e comunicazione, etc.)
– Realizzazione delle interviste di approfondimento ai responsabili delle aziende del campione con tecnica CATI  (Computer    AidedTelephoningInterview) e frontale
– Data entry, elaborazione dei report di intervista, sintesi delle informazioni raccolte
– Redazione del rapporto di ricerca Runners 2011 con individuazione di buone prassi e istruzioni per giovani e partecipanti a Ravenna  Future Lessons.

 

Download

Il rapporto di ricerca Runners

 

Le schede di presentazione delle aziende coinvolte nella ricerca

Runners – Le schede delle aziende coinvolte

 

Tags: - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.

 
 

Il prodotto enogastronomico tipico come volano turistico di promozione locale

Ultimi articoli pubblicati

Leggi tutto

Le ultime ricerche dello Studio Giaccardi & Associati

Leggi tutto


Iscriviti alla newsletter e segui tutte le novità dello Studio Giaccardi e Associati

Seguici su Facebook