Home » News » “Women in digital”: l’economia digitale si tinge di rosa

“Women in digital”: l’economia digitale si tinge di rosa

18 gennaio 2012, di Studio Giaccardi & Associati

Le donne si dimostrano estremamente capaci di gestire le nuove possibilità del mondo digitale, tanto che sempre più spesso i ruoli di punta nella comunicazione digitale sono proprio rivestiti dal gentil sesso.

All’evento “Women in Digital” organizzato a Bologna venerdì 20 gennaio si parlerà proprio di questo e saranno presenti diverse donne manager che racconteranno le loro esperienze vincenti in questo settore.

L’evento inizierà alle ore 11 al Mambo, museo di arte moderna della città di Bologna, e la giornata sarà suddivisa in due momenti: al mattino verrà dato spazio alla presentazione di alcuni case study tutti italiani di donne che hanno sviluppato e portato avanti importanti progetti di comunicazione digitale che hanno prodotto innovazione e connessione. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, si proseguirà invece con una tavola rotonda alla quale parteciperanno diverse donne in posizioni manageriali e in forte crescita nello sviluppo della digital communication che discuteranno di quali sono gli investimenti più urgenti e importanti nell’ambito del digitale e del peso crescente che le donne stanno assumendo in questo settore.

All’incontro del pomeriggio sarà presente anche Lidia Marongiu dello Studio Giaccardi e Associati che, in qualità di organizzatrice di Ravenna Future Lessons, parteciperà al dibattito con le altre “Women in digital”.

La partecipazione all’evento è possibile iscrivendosi su Eventbrite o seguendo su twitter l’hastag #womenindigital.

 

Tags: - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.