Analisi dei risultati degli investimenti pubblici di promozione turistica in Emilia-Romagna dal 1999 al 2010
Anno: 2011
Titolo: Analisi dei risultati degli investimenti pubblici di promozione turistica in Emilia-Romagna dal 1999 al 2010
Obiettivi
– Confrontare l’andamento delle presenze turistiche in Emilia-Romagna con quello degli investimenti pubblici in promozione turistica (somma delle risorse affidate ad APT Servizi Emilia-Romagna Srl più quelle affidate alle quattro Unioni di Prodotto)
– Misurare il trend dell’investimento medio pubblico per presenza
– Misurare i risultati degli investimenti pubblici rispetto alle strategie di destagionalizzazione dell’offerta turistica regionale
Metodologia
– Estrazione e classificazione dati da fonti ufficiali (Regione Emilia-Romagna)
– Normalizzazione e indicizzazione dei dati
– Elaborazione tabelle e grafici e relativi commenti
Download
Analisi dei risultati degli investimenti pubblici di promozione turistica in Emilia-Romagna
L’articolo del Sole 24 Ore sull’analisi condotta dallo Studio Giaccardi & Associati