Emilia-Romagna, le Valley e il piano di rilancio: Operazione MyNetwork può dare una mano con dati very clear
La novità, oltre all’articolazione nelle tre destinazioni turistiche Emilia, Modena-Bologna e Romagna, è l’istituzione delle “Valley” per promuovere diversi tipi di soggiorno: la Motor Valley, la Sport Valley, la Food Valley e la Wellness Valley, puntando anche a grandi eventi dedicati.
Un ecosistema digitale molto complesso che può fruttare, con l’Operazione MyNetwork, tanti dati very clear per rendere efficaci le relazioni B2C e B2B e più efficiente il ritorno su quel notevole investimento di valorizzazione e promozione triennale.
In linea con le mutazioni della domanda di viaggio, verrà posta inoltre una grande attenzione al tema “vacanze sicure”, attraverso nuovi protocolli di sicurezza e policy per turisti.
Ma se i due terzi del bu
dget saranno investiti nella promozione sui media, anche con la partecipazione di diversi testimonial come Paolo Cevoli, Alberto Tomba e Michelle Hunziker, un intervento davvero rilevante sarebbe quello strutturale, relativo appunto alla principale infrastruttura di comunicazione con i turisti: l’ecosistema digitale online dell’offerta turistica delle “Valley” regionali e delle sue tre destinazioni.
Conoscendo dati e performance dell’ecosistema digitale, cioè l’insieme di tutti i siti e delle url che concorrono a promuovere la destinazione, è possibile infatti ottimizzare le risorse a disposizione e ottenere il massimo dalla rete di promozione.
Ma come fare? L’Operazione MyNetwork serve proprio a questo, individua punti di forza e asset di miglioramento del tuo ecosistema digitale di riferimento, il tutto in base ai tuoi obiettivi. Scopri di più e scarica la scheda di approfondimento dell’Operazione MyNetwork:
Beatrice Pinciaroli,
Digital advisor e data analyst
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b.pinciaroli@giaccardiassociati.it
Marco Antonioli,
Sociologo e analista di ricerca in small e big data
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