Home / News / Turismo e destinazioni / Twitter Tourism Social Report: le nuove classifiche di dicembre degli account regionali del turismo

News

23 Gen 2017

Twitter Tourism Social Report: le nuove classifiche di dicembre degli account regionali del turismo

Eccoci all'ultimo report del 2016. Le Marche questo mese scalzano il Friuli-Venezia Giulia e salgono sul podio della classifica dei tweet.  La Toscana per una decina di follower riesce scavalcare il Trentino e riconquista il terzo posto in classifica.

Chi ha guadagnato più follower a Dicembre?

Natale in vetta per le Marche con +1.132 follower, ma anche l’Emilia-Romagna non scherza e con un incremento di oltre 1.800 follower consolida il suo secondo posto. Continua la battaglia per il terzo posto: questo mese la community toscana ha la meglio su quella trentina grazie ad una manciata di follower  in più.

Ottimo lavoro anche per l’Umbria (+ 12,91%) che fa scambio di posto con il Friuli-Venezia Giulia e si piazza al nono posto.

follower_dicembre2016

Le Marche conquistano il podio dei tweet.

La Lombardia non smette di cinguettare e si aggiudica il primato di dicembre con 1.166 tweet. Con 481 tweet natalizi le Marche saltano dall’ottavo al secondo posto in compagnia dell’Emilia-Romagna che chiude il podio con 432 tweet.

Siamo contenti di vedere che Turiscalabria questo mese ha ripreso a cinguettare e si aggiudica la migliore performance (+418,18%). Anche Toscana e Trentino si danno da fare: varcano la soglia del centinaio di tweet e avanzano di un paio di posizioni fino a raggiungere rispettivamente il quattordicesimo e quindicesimo posto.

Qualche brindisi di troppo fa invece scivolare il Friuli-Venezia Giulia dal secondo all’ottavo posto (-136 tweet) che si trova a far compagnia al Piemonte (9° posto) che passa da 300 a 207 tweet.

tweet_dicembre2016

Se volete scoprire tutte le strategie di promozione turistica del periodo natalizio degli account regionali potete sempre scaricare il report gratuito in formato pdf che contiene anche:

oltre 10 pagine di analisi e grafici
le tabelle e i grafici di confronto del numero dei Follower, Engagement e Tweet con il mese precedente
un grafico che confronta il numero dei Follower e il valore di Engagement
la top ten degli hashtag e dei tweet che hanno ricevuto più interazioni
Redazione
#statistiche twitter turismo