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25 Gen 2021

La Sardegna che supera il mare e rilancia turismo e sviluppo

Secondo una dichiarazione di Federalberghi Sardegna, le presenze perse durante l’estate 2020 sono state i due terzi, ovvero circa 10 milioni di turisti.

La frequenza di ricerca su internet della Sardegna come destinazione turistica non ha avuto però un calo così drastico: si attesta infatti attorno al 25% come nella media mondiale.

Questo dato ci dimostra che l’appeal della destinazione è tuttora molto alto e che il rilancio del turismo dell’isola per il 2021 passerà soprattutto attraverso il digitale e l’ingaggio in rete della nuova domanda turistica, lavorando online su quella locale e nazionale e sulla prima ripresa di quella internazionale.

Per capire come attivare un meccanismo di rete efficace hai bisogno di dati e di sapere quali sono i punti di forza e di debolezza del tuo ecosistema digitale, cioè dell’infrastruttura di siti, canali social e policy del tuo territorio e/o dei tuoi partner d’impresa. 

Per migliorarli e per mettere in gioco così, senza sperpero di risorse, il grande patrimonio di risorse turistiche culturali, ambientali e ovviamente balneari e nautiche di cui è ricca la Sardegna.

Ottenere dati utili e buone policy è possibile in poco tempo con l’Operazione MyNetwork, dedicata all’analisi SWOT degli ecosistemi digitali.

Scarica la scheda e scegli il format che fa per te.

Beatrice Pinciaroli,
Digital advisor e data analyst
+39 320 7941 884
b.pinciaroli@giaccardiassociati.it

Marco Antonioli,
Sociologo e analista di ricerca in small e big data
+39 335 7368 152
m.antonioli@giaccardiassociati.it

 

Redazione
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