Home / News / Eventi / Turismo e Innovazione al femminile – BTM 2020

News

16 Feb 2020

Turismo e Innovazione al femminile – BTM 2020

Per la prima volta in Italia vedremo un panel tutto al femminile, dedicato all’innovazione dal punto di vista di cinque donne  che hanno vissuto e generato notevoli cambiamenti.

Di chi stiamo parlando? Chi sono queste splendid women?

Bianca Bronzino, Innovation and Digital Manager – Agenzia Regionale Pugliapromozione: si è occupata della realizzazione  di SIRTur, il sistema informativo regionale turistico, organizzandone l’architettura informativa, è inoltre Coordinatrice Innovazione per il Piano Strategico del Turismo Puglia365.

Giulia Eremita – Coordinatrice Digital & Innovation per BTO 2020: si è occupata in prima persona della localizzazione italiana di Trivago, seguendo il team italiano come Country Manager

Maddalena Milone: MICE Managing Director e Meeting Planner, è Vice Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Bari Bat e President Elect di MPI Italia Chapter

Leila Pruneti – Cultural Tourism Manager – per l’Agenzia Regionale Toscana Promozione

Valentina Quattro – Country Manager Italia di TripAdivor

La scelta di un incontro tra queste figure deriva da una sensazione di urgenza: in un momento fondamentale di trasformazione del settore travel, delle tecnologie, dei ruoli professionali e delle esigenze dei viaggiatori, si mostra necessaria una rivoluzione paradigmatica del sistema turismo italiano, una buona quantità di aria fresca che costituisca un punto di non ritorno favorevole alla crescita del nostro paese.

Questo sconvolgimento è già in atto, e desideriamo diventi una fonte di opportunità per donne e giovani, vittime di una fase storica contraddittoria ma speranza del futuro economico della penisola. Le splendid women sono un esempio di questa speranza.

Silenzio, ascoltiamo, prendiamo appunti e impariamo.

Redazione