Ecco Facebook Tourism Social Report 2017 con una grande novità!
Come potete vedere i dati sono sempre esposti mese per mese come nelle edizioni precedenti, con evidenza delle variazioni del trimestre considerato sul periodo precedente.
In questo report trovate quindi l’analisi delle metriche di gennaio, febbraio e marzo 2017.
Pagine regionali italiane: podio invariato nella classifica dei like.
La Lombardia guadagna una posizione.
La Toscana è sempre in testa alla classifica, grazie a un incremento di oltre 7.000 like rispetto a dicembre. In seconda posizione troviamo la Sicilia (+1,2%) seguita dall’Alto Adige che aumenta del 5,2% il proprio numero di like. Ottima prova della Lombardia che con un incremento dell’8,4% sale in settima posizione sorpassando il Lazio.
La miglior performance del mese è fatta registrare dall’Abruzzo (+24,2%). Da segnalare infine che la pagina della Calabria ritorna in attività e realizza un +13,8% nel numero di like.
Pagine europee: Italia.it si stabilizza al quattordicesimo posto nella classifica dei like grazie a un incremento del 2,33%
Prime posizioni invariate nella classifica dei like. Gran Bretagna sempre in testa con oltre 3 milioni di fan. Al secondo posto troviamo la Germania che sembra essersi fermata rispetto a dicembre 2016 (+0,1%). Chiude il podio la Svizzera che incrementa i propri like del 2,1%.
Da segnalare due movimenti in classifica: l’Irlanda, grazie a un +3,9%, sorpassa il Portogallo in settima posizione. Il secondo movimento avviene nelle ultime posizioni della classifica dove il Lussemburgo aumenta del 7,7% i propri fan e supera la Polonia in ventisettesima posizione.
Grandi novità nelle classifiche di interazioni totali e di engagement per le pagine regionali italiane e per le pagine europee: per scoprirle compila il form e scarica il report completo. Troverai
oltre 20 pagine di analisi e grafici | |
le classifiche del numero dei Like, Engagement e numero di reazioni-commenti-condivisioni (total reactions) | |
il confronto dei valori mese per mese e il confronto con il periodo precedente | |
le mappe di confronto tra numero di Like e valore di Engagement e tra numero di post giornalieri ed Engagement | |
gli indicatori di Social Care: Response Time e Service Level | |
i post nella categoria video e foto che hanno generato più Engagement |