Home / News / Eventi / Workshop Cultura d’impresa per l’impresa culturale e creativa

News

29 Nov 2016

Workshop Cultura d’impresa per l’impresa culturale e creativa

Polo Museale Trani - Museo della Macchina per Scrivere - Fondazione S.E.C.A. Mercoledì 30 novembre 2016 ore 12,00.

Nell’ambito del PiiiL – Prodotto identità impresa innovazione Lavoro – il processo di generazione dal basso del Piano Strategico della Cultura della Regione Puglia, guidato dal prof. Paolo Ponzio direttore del Dipartimento di Umanistica dell’Università di Bari, domani 30 novembre, Giuseppe Giaccardi gestirà il workshop “Cultura d’impresa per l’impresa culturale e creativa”.

PiiiLL’evento ha l’obiettivo di rafforzare e ampliare il processo di crescita dell’innovazione, dei modelli di prodotto, azienda e business per generare nuovo sviluppo economico-sociale e di turismo all seasons.

Il workshop si svolge in una location davvero evocativa, tra il vintage tecnologico e il multi-genere letterario: IL MUSEO DELLE MACCHINE DA SCRIVERE presso il Polo Museale di Trani.

Parteciperanno responsabili di imprese culturali e creative, di associazioni culturali non profit, compagnie teatrali, gruppi musicali, società di comunicazione e design e dell’ICt, organizzatori di eventi, professionisti e esperti, l’umanità che ha formato il primo Distretto Creativo italiano con oltre 10 mila soggetti e 25 mila addetti, formalmente riconosciuto da MIBACT e Commissione Europea della UE.

La relazione introduttiva di Giuseppe Giaccardi è composta di quattro step: cultura d’impresa e trasformazioni in atto, cultura di progetto come e perché, proxi di imprese creative e culturali che fanno “industry”, proposta e agenda per “hybrid lab/hub”.

Sapremo essere i nuovi umanisti digitali? Presto nuove info qui.

Redazione
#cultura #impresa #impresa creativa #impresa culturale #workshop