Home / News / Eventi / Un ottobre fitto fitto di impegni, ecco dove ci potete trovare nei prossimi giorni

News

10 Ott 2013

Un ottobre fitto fitto di impegni, ecco dove ci potete trovare nei prossimi giorni

Ecco qui l’agenda del mese con tutti gli appuntamenti ai quali saremo presenti. Aspettiamo anche voi!

Domani, venerdì 11 ottobre, Lidia Marongiu sarà all’Internet Festival di Pisa per presentare We4Italy, il progetto realizzato per Unioncamere da G&M Network, la società di servizi dello Studio Giaccardi & Associati. Vi aspettiamo dalle 15.00 alle 16.00 al Palazzo dei Congressi, via Matteotti 21, all’interno dell’area SMARTUP, moderata da Luca De Biase.

Sabato 12, sempre all’Internet Festival, durante il panel di discussione “The Day After StartingUp” con relatori come Massimiliano Magrini, Massimo Mario Augello, Salvo Mizzi, Francesca Panzarin, Marco Pratellesi, Gurpreet S. Pall, Giuseppe Giaccardi parlerà di crisi economica, nuove strategie e opportunità offerte dal web presentando il progetto Web Economy Forum e annunciando l’evento del 7-8-9 febbraio 2014. L’appuntamento è per le 16.30 presso il Palazzo dei Congressi di via Matteotti, 21 a Pisa.

Giovedì 17 ottobre alle 14.00 durante la Smart City Exhibition Lidia Marongiu presenta We4Italy all’interno del panel “Imprese e Smart City – in collaborazione con Unioncamere”. Obiettivo del convegno è trovare un momento di approfondimento e confronto per mettere a fuoco la funzione indispensabile svolta dall’impresa nei processi di definizione strategica delle città intelligenti evidenziando la necessità di una valorizzazione delle imprese non solo come abitanti di luoghi produttivi fisici, ma come produttori di benessere per la vita economica, culturale, sostenibile e attrattiva delle città.Coordina: Gianni Dominicini. Intervengono: Andrea Sammarco, Lidia Marongiu, Andrea Di Benedetto, Stefano Zanini.

Lunedì 14 partirà il corso di formazione per Ecipar Ravenna (CNA) dedicato a Social commerce e web marketing per il settore estetico: 29 ore di lezione tenute da Lidia Marongiu e Martina Capiani.

Martedì 22 avrà inizio un altro corso di formazione per Ecipar Ravenna (CNA) su Marketing turistico e social commerce: 29 ore di lezione con docenti Lidia Marongiu, Robi Veltroni e Martina Capiani. Si parlerà di scenari di marketing e social commerce (Groupon e co.), vendita e intermediazione, “cassetta degli attrezzi” (sito, email, coupon, channel manager..), social network blog e relazioni, piano marketing.

Martedì 15 ottobre il nostro collega Robi Veltroni interverrà durante Le Giornate dell’ E-commerce per parlarci di quanto vale la reputazione online. L’appuntamento è alle 15 presso la sala Nullo Baldini nel Palazzo della Provincia e la Sala Multimediale dei Chiostri Francescani per approfondire le tematiche del mercato online applicate ai settori turismo, e-marketing e commercio.

E per finire, il 24-25 ottobre segnatevi l’appuntamento con la quarta edizione di Ravenna Future Lessons dal titolo: “Digitale, tracchete! Scenari, mestieri e cambi di modello nella prospettiva Europa 2014-2020”. Un’occasione di apprendimento, scambio, scoperta e approfondimento finalizzata a coinvolgere  giovani, esperti e curiosi. L’evento si focalizza su tre sezioni tematiche: cultura digitale e creatività, innovazione e tecnologia, green economy e design.
Le iscrizioni sono aperte online a questo link e qui il programma definitivo.

Mi raccomando, non mancate!

Redazione
#imprese e web 2.0 #innovazione #ravenna future lessons #Web Economy forum