Home / News / Impresa e capitale umano / Per reagire, le persone del turismo vanno valorizzate. Appuntamento a Rimini il 31 marzo

News

29 Mar 2022

Per reagire, le persone del turismo vanno valorizzate. Appuntamento a Rimini il 31 marzo

Tourism Talent Day - Strategy Hall, Palacongressi TOURISM SUMMIT.

500 mila imprenditori e manager, che danno lavoro a circa 4 milioni di persone nella filiera turistica allargata, insieme con oltre 500 docenti e ricercatori delle 65 accademie italiane che formano migliaia di “nuove leve”, hanno idee, opinioni, esigenze, aspettative e motivazioni che è bene conoscere, considerare e sostenere.

Il nostro Team le ha studiate e documentate in tre ricerche nazionali: Turismo & Talenti 2019 e 2020 e Turismo & Talenti Education 2021.

Da quelle ricerche e dalle estreme necessità più recenti emergono tanti fattori sui quali ragionare per mettere a punto strategie e soluzioni adeguate da sottoporre ai decisori pubblici e privati.

E’ certo infatti che tutto è cambiato un’altra volta, a cominciare dai comportamenti dei clienti, dalle relazioni di mercato e dalle scelte degli operatori.

Per reagire alle discontinuità – crisi, trasformazioni, innovazioni e nuove sfide – le persone del turismo vanno valorizzate.

E’ questa la “reason why” dei due panel nella Strategy Hall del Tourism Talent Day che, come già preannunciato, si svolgerà il pomeriggio del 31 marzo 2022 al Palacongressi di Rimini in occasione di www.tourismsummit.it organizzato dai colleghi di Teamwork Hospitality.

Due inediti appuntamenti da non mancare:

  • dalle 14,00 alle 16,30, L’ALTA FORMAZIONE PER IL NUOVO TURISMO, primo panel, introduce e modera Rodolfo Baggio, docente in Bocconi di strategie digitali
  • dalle 16,00 alle 17,30, LE PROFESSIONI PER IL NUOVO TURISMO, secondo panel, introduce e modera Beppe Giaccardi, consulente di strategia.

A quest’altro link la locandina dell’intero programma, progettato dal nostro Studio, con la presentazione di 11 relatrici e relatori.

A cosa puntiamo?

Pensiamo sia utile condurre una riflessione profonda per dare risposte adeguare al capitale umano turistico del nostro paese, magari provando a impostare e condividere un’AGENDA di lavoro comune.

#staytuned

Emanuela Bussu
#dati turismo #eventi turismo #innovazione e turismo #Turismo & Talenti