Digital advisor, economista e data analyst
Associata dello Studio Giaccardi & Associati – Strategie economiche e d’impresa
www.giaccardiassociati.it
+39 335 7368153 | e-mail e.bussu@giaccardiassociati.it
Libero professionista dal 2018, per lo Studio Giaccardi & Associati è responsabile dei modelli organizzativi e societari, dei sw, dei device e delle piattaforme digitali, degli audit amministrativi e di comunicazione. E’ inoltre responsabile della gestione e pianificazione strategica delle attività digitali dello Studio.
Esperienze professionali
- Responsabile Comunicazione presso Ce.S.I. – Centro Studi Internazionali (2013-15)
- Account presso Imagine Communication – Agenzia di comunicazione internazionale, marketing e formazione (2013-15)
- Piano delle ricerche e progetto societario DMO Arzachena Costa Smeralda (2018)
- Piano delle ricerca progetto STT&T, CNA Emilia Romagna (2018)
- Piano delle ricerche e analisi degli ecosistemi digitali dei centenari di Leonardo, Raffaello e Dante, Progetto LRD Centenaries, ENIT Agenzia Nazionale del Turismo (2018-2019)
- Piano delle ricerche, comunicazione e coordinamento organizzativo progetto Destinazione Sardinia East Land (2018-2019), Camera di Commercio di Sassari (2018-19)
- Consulenza digitale e supporto tecnologico progetto Destinazione Santa Teresa Gallura (2019-2020),
- Analisi dei modelli organizzativi e di management degli eventi culturali e identitari del nord Sardegna, progetto di ricerca Salude & Trigu UP, Camera di Commercio di Sassari (2019)
- Piano delle ricerche sui modelli societari e organizzativi del progetto di ricerca & sviluppo Silver Economy Italia, CNA Nazionale (2019-2020)
- Lancio dei progetti di ricerca “#dallapartedelturista” e “Turismo & Talenti”, Studio Giaccardi & Associati (2019-2020)
- Piano delle ricerche Progetto Baunei 2025 e analisi dei modelli societari per Azienda di Sviluppo Locale, Comune di Baunei (2020-2021).
Istruzione e formazione
- Maturità Classica, I.I.S. Carmelo Floris di Gavoi (NU), 2004
- Laurea in Scienze Politiche Titolo della tesi : “Un confronto tra fondamentalismo religioso induista e islamico” prof.ssa Annamaria Baldussi, Università degli Studi di Cagliari, Settembre 2004 – Aprile 2008
- Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali, Titolo della tesi: “Aspetti del capitale umano nello sviluppo economico dell’India” prof. Pierluigi Ciocca, Università LUISS Guido Carli, Roma Gennaio 2009-Luglio 2011
- 3° Master Comunicazione d’impresa e relazioni istituzionali – Business School del Sole 24 ORE, Giugno 2012 – Dicembre 2012, Roma
Altre esperienze
- Corso “Crescere in Digitale” Unioncamere e Google
- Web marketing attraverso strumenti di Google (AdWords, Analytics…) Social Media Management.
- Laboratorio di “Digital Strategy e Social Network” presso la Business School del Sole 24 ORE, Roma
- Laboratorio di “Project Management” presso la Business School del Sole 24 ORE, Roma
- Laboratorio di “Public Speaking” presso la Business School del Sole 24 ORE, Roma
- Dal 2009 al 2011
- Associazione LUISS Sostenibile presso l’Università Luiss Guido Carli
- Dal 2006 al 2008
- Associazione UNICA 2.0 (sindacato studentesco) presso l’Università di Cagliari
- Corsi di teatro tenuti dal regista Alessio Mosca nel 2011 e nel 2014 presso l’associazione “il Melograno” di Roma.
Conoscenze
Lingue straniere
INGLESE: Comprensione C1, Parlato B2, Scritto C1
Corso di Business English presso la Business School del Sole 24 ORE
FRANCESE: Comprensione B2, Parlato A2, Scritto B2.
ICT
Ottima conoscenza dei principali sistemi operativi (per PC e Mac ); dei principali browser (Opera, Firefox, Chrome, Safari); Microsoft Office, iWork e Open Office; CMS WordPress e Joomla; Google Analytics e AdWords. Buona conoscenza di Final Cut Pro e iMovie. Conoscenza di base del linguaggio HTML e PhotoShop.