Horse Country, Indagine di mercato internazionale sul turismo equestre

Anno: 2005
Titolo: Horse Country, Indagine di mercato internazionale sul turismo equestre
Cliente: Horse Country **** – Resort, Congress, SPA – Arborea (OR) Sardegna
Obiettivi
– Individuare e definire il mercato di riferimento della proposta di turismo equestre Horse Country e le sue segmentazioni
– Verificare la fattibilità di una innovativa formula turistica ascoltando esigenze, proposte e suggerimenti di un target internazionale di 328 soggetti di mercato ripartiti tra To/AdV generalisti e specializzati, CRAL, editoria e portali specializzati, associazioni e federazioni equestri, organizzazioni di time sharing
– Definire in base ai risultati emersi la strategia per la configurazione dei contenuti e segmentazione del prodotto Horse Country
Metodologia
– Analisi di desk sul sistema della multiproprietà e del time sharing
– Audit dei Responsabili dell’azienda
– Verifica/definizione target di analisi (area Italia – Europa)
– Progetto e realizzazione Banca Dati Horse Country
– Piano della ricerca market oriented
– Somministrazione questionari al target concordato tramite interviste CATI e frontali
– Elaborazione dati, rapporto della ricerca e assunzioni strategiche
– Progettazione del prodotto “Horse & house sharing”
– Strategia di marketing e piano delle azioni per lancio e sviluppo di mercato
– Business Plan Horse Country Mediterranean Network
Per saperne di più contattaci.