Home / Documenti / Turismo e destinazioni / 50 policy destinazioni Covid-19: aggiornamento al 12-05-2020

Report

22 Mag 2020

50 policy destinazioni Covid-19: aggiornamento al 12-05-2020

Dal primo aprile al 12 maggio i cambiamenti evidenziati sono significativi: 34 dei 50 soggetti turistici presi in esame hanno integrato o modificato la propria policy, orientandola maggiormente verso i sentimenti e le necessità degli utenti.

Il primo aprile abbiamo pubblicato il rapporto di ricerca che confrontava le policy Covid19 pubblicate da 50 soggetti di interesse pubblico del settore turistico:  fra queste UNWTO, ENIT, 10 Destinazioni regionali italiane, Città d’Arte e Destinazioni balneari,  vettori di trasporto passeggeri in Italia, alcune delle maggiori OTA a livello mondiale e alcune proxi internazionali, significative perché “vicine” al nostro paese.

L’aspetto centrale di questa ricerca è il grado e la modalità di orientamento al turista di ogni policy dei soggetti presi in considerazione: cosa fanno, adesso, per stare #dallapartedelturista?

Stare “#dallapartedelturista” è il nome dell’impegno che ci siamo presi, come Studio Giaccardi & Associati, specialmente nelle ultime settimane: per sostenere operatori turistici e destinazioni, infatti, è necessario prendersi cura della loro risorsa più importante, i turisti.

Il documento vuole essere un contributo free di analisi e conoscenza per decisori di imprese e destinazioni turistiche. Osservare ciò che è stato fatto da questi soggetti e come si sta evolvendo è una chiave importante per effettuare scelte in uno scenario completamente nuovo.

Se vuoi sapere cosa sta cambiando, scarica l’aggiornamento del rapporto di ricerca.

Redazione

Vuoi ricevere via mail il documento?

Compila i campi inserendo i tuoi dati.
* campi obbligatori