Home / Documenti / Pagina 12

Report

Report

EventiSviluppo locale e innovazione

Presentati i risultati della ricerca bottom-up Gallura: le slide dell’intervento di Andrea Zironi

Ecco le slide dell'intervento di Andrea Zironi al Forum Economia di Gallura.
04 Mar 2011
Impresa e capitale umano

Merito Ergo sum

Breve analisi etimologica e informativa su meritocrazia e valutazione del merito nella contrattazione sindacale in Italia.
12 Lug 2010
Turismo e destinazioni

Fattore K Emilia-Romagna

Il modello da dimostrare è che le ATTIVITA' IMMATERIALI di imprese e organizzazioni sono determinanti per migliorare la competitività a livello internazionale di un sistema turistico.
30 Ago 2009
Sviluppo locale e innovazione

I distretti sulle scienze della Vita

Mappare e analizzare casi, modelli o proxy relativamente ai Distretti sulle Scienze della Vita, al fine di valutare possibili percorsi di start-up.
15 Lug 2009
Impresa e capitale umano

I contratti di programma

Conoscere i principali aspetti normativi relativi ai contratti di programma.
12 Lug 2009
Impresa e capitale umano

Europae generis. Nuovo Diritto del lavoro

Promuovere un dibattito intorno al Green Paper della Commissione Europea sul Nuovo Diritto del Lavoro in Europa.
12 Lug 2009
Turismo e destinazioni

Fattore K. La fase di esplorAzione

Contribuire a individuare nuove modalità di offerta e nuove opportunità di crescita sostenibile per i territori, le imprese e i giovani in rapporto al fenomeno dell’economia della conoscenza (knowledge-based economy).
04 Lug 2009
Sviluppo locale e innovazione

Energia all’idrogeno per uno sviluppo sostenibile

Esplorare e analizzare stato dell’arte, prospettive e progetti relativi alla realizzazione di un modello di sviluppo sostenibile basato sull’utilizzo dell’idrogeno come fonte energetica.
15 Gen 2009
Impresa e capitale umanoSviluppo locale e innovazione

Il progetto Mirror

Contribuire a realizzare un PIANO INTEGRATO DI INNOVAZIONE E SVILUPPO per valorizzare territorio, stile e qualità di vita.
15 Lug 2008
Impresa e capitale umanoSviluppo locale e innovazione

Le nuove frontiere del marketing territoriale e delle relazioni pubbliche

Capire come cambiano il marketing territoriale e le relazione aziendali verso clienti e stakeholder, attraverso l’analisi di alcuni casi significativi.
15 Lug 2008