Operazione Dialogo, imprese e neolaureati per i mercati internazionali

Anno: 2003-2004
Titolo: Operazione Dialogo, Imprese e neolaureati per i mercati internazionali
Cliente: Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, Università degli Studi di Sassari
Obiettivi
– Mappare l’offerta quali-quantitativa di competenze linguistiche e delle congruità aziendali dei neolaureati della Facoltà
– Mappare la potenzialità della domanda di competenze omologhe da parte di un campione molto ampio di imprese del nord Sardegna
– Contribuire a costruire un ponte di collaborazione tra domanda e offerta di competenze e risorse giovanili
– Contribuire a rendere efficaci e convergenti linguaggi, conoscenze, progetti e aspirazioni per il presente-futuro, nel totale rispetto dei ruoli
Metodologia
– Definire il target neolaureati di riferimento
– Definire il target imprese di riferimento
– Indagine di campo verso neo laureati e imprese, redazione del rapporto di ricerca
– Progetto e realizzazione della banca dati relazionale per l’incrocio tra domanda e offerta di competenze
– Realizzazione del workshop Operazione DIALOGO, in due atti, per l’incontro tra neo-laureati e le imprese 1°e 2°Atto
Download
Rapporto di scouting
Workshop per le aziende
Workshop per i laureati
Per saperne di più contattaci.