Home » News » Turismo » “Turismo & Salubrità”: online il rapporto di ricerca completo

“Turismo & Salubrità”: online il rapporto di ricerca completo

17 maggio 2021, di Studio Giaccardi & Associati

Statua con mascherina chirurgicaDopo i tre webinar del 22 aprile (Rompere l’accerchiamento), del 29 aprile (Le opportunità per le imprese) e del 6 maggio (Le nuove opportunità per le destinazioni) che hanno avviato la discussione pubblica sul cambio della domanda di viaggio e vacanza e sulle risposte turismo salubrity-based, ecco il rapporto di ricerca completo “Turismo & Salubrità: come accorciare il tunnel della crisi del turismo e sviluppare nuova accoglienza”, in download gratuito qui sotto.
Dallo scorso anno è via via più evidente che il driver “bellezza”, punto di forza da sempre dell’offerta turistica Italia, non è più sufficiente. I viaggiatori desiderano sentirsi sicuri prima di arrivare a destinazione e sono attenti alla sostenibilità, sia ambientale che sociale rispetto alle comunità che li accolgono. Per questo è indispensabile ripensare il paradigma di offerta.

La meta-ricerca “Turismo & Salubrità: accorciare il tunnel della crisi del turismo e sviluppare nuova accoglienza“, avviata a metà dell’anno scorso e conclusa a fine marzo 2021, offre un quadro di analisi strategica suggestivo e inedito composto su 72 casi turistici: destinazioni europee, città metropolitane italiane, città d’arte, mete turistiche con criticità ambientali, musei internazionali, festival e grandi eventi culturali.
La lesson learnt è, appunto, che la domanda di viaggio e vacanza è mutata in profondità e che in tanti, imprese e destinazioni, stanno approntando risposte salubrity-based, cioè con un’evidente “green-ability” proposition.

Le prime informazioni su “Turismo & Salubrità” sono già state pubblicate da diversi media importanti tra i quali:
La Repubblica,
La Stampa,
Il Mattino,
Cosenza Channel,
AdnKronos,
Il Sussidiario,
Interni Magazine

Il download è gratuito perché “Turismo & Salubrità” è certamente di interesse ampio:

Tags: - -

condividi l'articolo

Lascia un commento

I campi con (*) sono obbligatori.