Home / News / Sviluppo locale e innovazione / Rilanciare turismo culturale ed enogastronomico in Piemonte? Prova MyNetwork e rendi più efficiente il tuo ecosistema digitale

News

10 Feb 2021

Rilanciare turismo culturale ed enogastronomico in Piemonte? Prova MyNetwork e rendi più efficiente il tuo ecosistema digitale

Il Piemonte rappresenta una delle realtà del turismo culturale e dell’enogastronomia più importanti del nostro paese.

Per il suo rilancio è necessario in primo luogo capire come è cambiata la domanda di viaggio e in secondo luogo disporre di un ecosistema digitale più efficiente.
Ad esempio: siti web, canali social e policy online hanno scopi comuni? Risultano interessanti per i profili giusti e offrono contenuti validi? Sono coordinati e ben posizionati sui motori di ricerca? Che metriche ho su tutto ciò?
Operazione MyNetwork ti consente in poco tempo, i tre modalità diverse e con un spesa contenuta di misurare le performance del tuo ecosistema digitale, cioè i punti di forza e di debolezza dell’infrastruttura su internet che connette clienti e stakeholder e ti consente di orientare opinioni e motivazioni di viaggio.
Durante l’ultimo anno le destinazioni turistiche più colpite sono state le grandi e piccole città d’arte, con cali dei flussi stimati in oltre il 70%: tuttavia, la frequenza delle ricerche online hanno subito riduzioni “solo” del 48% a livello della domanda internazionale e del 34% per quella nazionale.
L’interesse per la destinazione c’è e può essere rilanciato.
La missione dell’ecosistema digitale dell’offerta del turismo culturale ed enogastronomico in Piemonte diventa ancora più importante.
Clicca qui sotto e scopri come: scarica senza impegno la scheda di approfondimento MyNetwork in pdf e valuta le tue esigenze di analisi e misurazione delle performance del tuo ecosistema digitale.
Se conosci i dati tutto è migliorabile.

Beatrice Pinciaroli,
Digital advisor e data analyst
+39 320 7941 884
b.pinciaroli@giaccardiassociati.it

Marco Antonioli,
Sociologo e analista di ricerca in small e big data
+39 335 7368 152
m.antonioli@giaccardiassociati.it

 

Redazione
#destination management #impresa digitale