Home / News / Turismo e destinazioni / La nuova frontiera della prenotazione alberghiera? Aggiornati.

News

04 Lug 2020

La nuova frontiera della prenotazione alberghiera? Aggiornati.

Per fare promozione turistica nel periodo del post Covid non si può pensare e agire allo stesso modo del 2019: il turismo e i turisti sono cambiati, ed è necessario capire quali sono le loro esigenze adesso.

Per poter avere queste informazioni in poco tempo, mettiamo a disposizione degli operatori turistici un sistema di survey per individuare stato d’animo e preferenze dei propri clienti di riferimento.

I turisti sono le stesse persone che fino a poco tempo fa passavano tutto il giorno fra le mura di casa, in qualche modo costretti a riflettere sulla propria realtà. In molti casi questa situazione ha generato un cambiamento.

Come scrive Grossman*, ci sarà chi “lascerà un posto di lavoro che per anni lo ha soffocato e oppresso. Chi deciderà di abbandonare la famiglia, di dire addio al coniuge o al partner. Di mettere al mondo un figlio o di non volere figli. Di fare coming out. Ci sarà chi comincerà a credere in Dio e chi smetterà di credere in lui”
Per alcuni saranno scelte più evidenti come queste, altri magari cambieranno qualche abitudine, ma in ogni caso molte delle persone saranno diverse, e così il loro stato d’animo, i loro gusti e le loro esigenze.

Tra queste persone ci sono anche i tuoi clienti e tra queste trasformazioni ci sono le loro preferenze e scelte di viaggio.
Non ti resta capire come sono cambiati e adattarti alle loro nuove esigenze. E cioè?

Non chiederlo a noi, chiedilo a loro!
Abbiamo ideato uno strumento per rimetterti in contatto con i tuoi clienti di riferimento,  quelli che sono tornati più volte o che hanno dimostrato di apprezzare il tuo servizio, e ottenere da loro informazioni fondamentali per la tua attività.
Rimettiti in contatto con loro con la survey #dallapartedelturista!

Scegli il servizio gratuito, per eseguire la survey autonomamente, o richiedi il nostro servizio di analisi e consulenza:

*https://www.unisob.na.it/inchiostro/index.htm?idrt=9391

Redazione