Le frontiere europee riaprono
In Trentino e in Sardegna sono riapparsi i turisti tedeschi, in Puglia e a Malpensa hanno riaperto i principali voli con l’Europa mentre gli aerei possono tornare a volare a pieno carico.
Le marine dei nostri 7.500 km di costa cominciano a rivedere i primi yacht alla fonda o all’ormeggio.
Nel 2020 non avremo gli arrivi internazionali degli ultimi due anni, quando superarono quelli nazionali, questo si sa, ma perché lasciare gioco facile alle destinazioni nel Mediterraneo o sulle Alpi?
Al Bel paese non manca il coraggio ne’ tantomeno la qualità dell’accoglienza: dobbiamo però adeguare strumenti e proposte di marketing al post lockdown, non ha senso utilizzare i metodi di sempre.
E allora prova a chiedere ai tuoi clienti stranieri più affezionati come stanno, cosa si aspettano dalle prossime vacanze, quando e come e con chi penseranno di mettersi in viaggio. Sarai sorpreso dalla loro disponibilità a parlare, anche a confidare timori e speranze, e tutto ciò non può che aiutare i rapporti che hai con loro: sono persone come te, con i tuoi stessi sentimenti e speranze.
Se vuoi trasformare queste opinioni sparse in un’opportunità di business per il tuo hotel e la tua destinazione prova gli strumenti di indagine #dallapartedelturista che ti proponiamo.
Puoi accedere al Servizio gratuito o al Servizio a pagamento, a seconda delle tue preferenze.
Clicca qui sotto, sono strumenti semplici, efficaci e molto utili.
Avanti, siamo con te!