Home / News / Turismo e destinazioni / Ecco il Facebook Tourism Social Report del secondo trimestre 2017

News

13 Lug 2017

Ecco il Facebook Tourism Social Report del secondo trimestre 2017

Una piccola novità: nelle ultime pagine del TSR trovate il confronto degli highlight del primo e del secondo trimestre.

Ecco una preview dei risultati del Facebook Tourism Social Report, secondo trimestre.

In questo report trovate le metriche di aprile, maggio e giugno 2017.

Pagine regionali italiane: podio invariato nella classifica dei like. Trentino, Basilicata ed Emilia-Romagna guadagnano una posizione

Toscana, Sicilia e Alto Adige consolidano le prime tre posizioni. Ottima prestazione del Trentino che grazie a un incremento del 7% nel numero di like scavalca le Marche e si colloca ai piedi del podio. Performance positive anche per Emilia-Romagna (+12%), Lombardia (+12%) e Basilicata (+9%).

fb tsr

Pagine europee: Italia.it perde una posizione, a causa di una straordinaria prestazione dell’Olanda (+71%)

Stabili come sempre le prime posizioni nella classifica dei like: al primo posto la Gran Bretagna che aumenta dello 0,9%, al secondo posto la Germania con una crescita dell’1% e al terzo posto la Svizzera con +4,9%. Ottima prestazione per l’Olanda che incrementa del 71% i propri like e guadagna cinque posizioni. Altra performance significativa è quella della Slovenia che incrementa del 10% i propri like. Da segnalare in diciottesima posizione il sorpasso dell’Estonia ai danni dell’Austria.

fb tsr_stati

Cambiamenti significativi nelle classifiche di interazioni totali e di engagement per le pagine regionali italiane e per le pagine europee: per scoprirle compila il form e scarica il report completo. Troverai 

30 pagine di analisi e grafici
le classifiche del numero dei Like, Engagement e numero di reazioni-commenti-condivisioni (total reactions)
il confronto dei valori mese per mese e il confronto con il periodo precedente
le mappe di confronto tra numero di Like e valore di Engagement e tra numero di post giornalieri ed Engagement
gli indicatori di Social Care: Response Time e Service Level
i post nella categoria video e foto che hanno generato più Engagement
Redazione
#facebook #regioni #social report #tourism #turismo