Home / News / Turismo e destinazioni / Facebook Tourism Social Report: cosa hanno fatto a dicembre le pagine regionali ed europee del turismo

News

23 Gen 2017

Facebook Tourism Social Report: cosa hanno fatto a dicembre le pagine regionali ed europee del turismo

Gelo nella classifica dei like degli account sia regionali che europei, nessuno riesce a muoversi dal suo posto. Grandi novità invece in quella dell'engagement: Abruzzo e Umbria coinvolgono le proprie community e fanno scendere dal podio Liguria e Trentino. Tra gli account europei la nostra amata Italia.it riconquista il primato perso lo scorso mese.

Pagine regionali italiane: le Marche perdono lo scettro della migliore performance.

La performance migliore di questo mese è della Valle d’Aosta che con  +16,61% batte le Marche che nei mesi scorsi avevano scalato la classifica. Il Social Media Team marchigiano continua comunque a lavorare sodo e a dicembre la sua community cresce di ben 15.744 fan!

La Toscana resta la più amata su Facebook con oltre 560.000 fan. Seguono al secondo e terzo posto Sicilia e Alto-Adige con un incremento rispettivamente dello 0,20% e del 2,96%.

Sempre in movimento le classifiche delle total reactions e dell’engagement. Le Marche rimangono in cima a entrambe, ma sul podio questo mese troviamo delle nuove regioni. Scarica il report gratuito e scopri tutti i dettagli!

like_it_dicembre2016

Pagine europee: Italia.it riconquista i suoi fan e si piazza al primo posto nell’engagement.

Ancora in testa la Gran Bretagna anche se è Germany Tourism a brillare per la migliore performance tra tutti gli account europei: oltre 270.000 like in più e un incremento del 13,39%. Questo mese ci sorprendono anche l’Ungheria che segna un +9,30% e la Repubblica Ceca che aumenta del 5,21%.

Italia.it resta sempre in quattordicesima posizione all’inseguimento della Finlandia e con l’Olanda che incalza. Una “buona novella” arriva dal fronte dell’engagement: il nostro account nazionale sale di nuovo in cima, seguita dalla Lituania che questo mese ha uno straordinario exploit.

like_EU_dicembre2016

Ma le buone notizie non finiscono qui: per scoprirle è sufficiente compilare il form e scaricare il report completo. Troverai anche:

oltre 20 pagine di analisi e grafici
le classifiche del numero dei Like, Engagement e numero di reazioni-commenti-condivisioni (total reactions)
il confronto con i valori del mese precedente
le mappe di confronto tra numero di Like e valore di Engagement e tra numero di post giornalieri ed Engagement
gli indicatori di Social Care: Response Time e Service Level
i post nella categoria video e foto che hanno generato più Engagement
Redazione
#tourism social report #tsr facebook