Home / News / Turismo e destinazioni / Facebook Tourism Social Report: cosa hanno fatto a novembre le pagine regionali ed europee del turismo

News

12 Dic 2016

Facebook Tourism Social Report: cosa hanno fatto a novembre le pagine regionali ed europee del turismo

Ci si avvicina al Natale e iniziano i preparativi per le feste, ma le classifiche dei like delle regioni e degli stati europei del mese scorso sono avvolte dalla nebbia. Per fortuna sugli altri fronti troviamo più fermento: andiamo a scoprire di più!

La Liguria sale sul podio nella classifica delle interazioni totali e dell’engagement, mentre tra le pagine nazionali Italia.it cede lo scettro dell’engagement alla Lettonia. Se volete scoprire altri dati su queste classifiche compilate il form in questa pagina e scaricate il report completo.

Pagine regionali italiane: la Toscana regina dei like, ma il primato per la miglior performance va sempre alla regione Marche.

Il podio dei like rimane invariato: al primo posto c’è sempre la Toscana, che questo mese raggiunge 556.000 likeseguita a ruota dalla Sicilia e dall’Alto-Adige. Unico movimento in classifica è quello della regione Marche: grazie a 10.000 fan in più sorpassa il Veneto e si aggiudica il quinto posto!

Altre performance positive di questo mese sono: l’ Umbria che cresce del +3,72%, il Trentino (+ 2,68%) e il Friuli-Venezia Giulia (+2,07% ).

Mentre la classifica dei like è quasi immobile, c’è un gran “sali e scendi” in quella delle total reactions e dell’engagement. Così troviamo una nuova tripletta vincente in entrambe le classifiche: la Liguria sale anche lei sul podio e va a far compagnia a Trentino e Marche! Se siete curiosi di scoprire i numeri e i dettagli di tutte le regioni basta scaricare il report completo.

like_it_novembre2016

Pagine europee: Gran Bretagna sempre in cima, seguita da Germania e Svizzera. Italia.it al secondo posto nell’engagement.

Nella classifica dei like troviamo sempre al comando la Gran Bretagna che vede crescere la propria community di circa 5.000 fan. Straordinario incremento per la Germania che con 95.000 like in più supera quota 2 milioni e distanzia la Svizzera che anche questo mese chiude il podio.

Italia.it resta anche a novembre in quattordicesima posizione con la Finlandia che avanza davanti a lei al passo di 9.000 fan e l’Olanda dietro che non vuole cedere e conquista oltre un migliaio di like.

Brutte notizie invece arrivano sul fronte dell’engagement: Italia.it è costretta a scendere di un gradino e cedere il primo posto alla Lettonia che passa dall’ottavo al primo posto. Ma rimaniamo fiduciosi: siamo ancora in testa nella classifica delle interazioni totali!

like_EU_novembre2016

Quali altre novità ci aspettano nel TSR di questo mese? E’ sufficiente compilare il form e scaricare il report completo per scoprirlo! Troverete anche:

oltre 20 pagine di analisi e grafici
le classifiche del numero dei Like, Engagement e numero di reazioni-commenti-condivisioni (total reactions)
il confronto con i valori del mese precedente
le mappe di confronto tra numero di Like e valore di Engagement e tra numero di post giornalieri ed Engagement
gli indicatori di Social Care: Response Time e Service Level
i post nella categoria video e foto che hanno generato più Engagement

 

Redazione