Home / News / Impresa e capitale umano / Indagine su Web e PMI in Romagna sarà presentata al seminario “Imprese nel web”

News

06 Nov 2014

Indagine su Web e PMI in Romagna sarà presentata al seminario “Imprese nel web”

Il seminario è gratuito ma i posti sono limitati, iscriviti subito!

Giovedì 13 novembre 2014 dalle ore 15.00 alle 19.00, presso la sede di CNA Provinciale a Ravenna, si terrà il seminario “Imprese nel web – da dove cominciare (o ricominciare) per promuoversi e vendere su internet”.

Gli interventi saranno introdotti da Elisa Muratori, Responsabile CNA Comunicazione e T.A. Emilia Romagna e condotti da Pier Paolo Burioli, Presidente CNA Ravenna e Mirco Villa, Presidente CNA Comunicazione e T.A. Ravenna.

Ad aprire le danze Nevio Salimbeni, Responsabile Comunicazione e T.A. Ravenna, con “Insieme nel web”, presentazione del progetto “Imprese nel Web” di CNA Ravenna e di una ricerca qualitativa sulle imprese associate, testimonianze video di buone e cattive pratiche locali

A seguire, la sessione “Vere opportunità e falsi miti del web per le PMI” con Miriam Bertoli, Consulente marketing e formazione digitale, la quale terrà una lezione su come cogliere le opportunità anche in questo momento difficile, “abitando” il digitale

Nella sessione successiva “PMI e web economy: c’è chi cresce anche in Romagna”, Giuseppe Giaccardi, Consulente di strategia dello studio Giaccardi & Associati presenterà l’indagine su Web e PMI in Romagna con un approfondimento su come le imprese artigiane lavorano sul web.

Passeremo poi dalla Romagna all’Italia, nella sessione “Italia Digitale: a che punto siamo?” con i contributi video di  Diego Ciulli, Senior policy analyst di Google e Alessandra Poggiani, Direttore generale AGID.

Assisteremo poi l’intervento di  Andrea Di Benedetto, CNA digitale e Vicepresidente nazionale CNA dal titolo “Reti, infrastrutture e la sfida di una nuova cultura digitale per le imprese e i cittadini”.

 

Redazione
#imprese e web 2.0 #web economy