Home / News / Eventi / Tre giorni per iniziare ad imparare come si cresce con la web economy

News

04 Giu 2013

Tre giorni per iniziare ad imparare come si cresce con la web economy

“Imprese e web: tornare a crescere si può!” è un titolo che non dovrebbe lasciare dubbi su obiettivi e contenuti degli eventi di anteprima WEF in programma  il 5, 6 7 giugno a Ravenna, Rimini e Forlì.

Ma qualche spiegazione in più su tutto l’insieme del progetto e su quel che accadrà in questo tour de force di presentazioni che ci prepariamo ad affrontare in Romagna non fa male a nessuno.

Che cosa ascolterete e vedrete nei tre eventi di anteprima del Web Economy Forum? (programma completo e iscrizioni li trovi qui)

I tre incontri saranno l’occasione per entrare nel vivo dei contenuti di WEF attraverso:

  • Presentazione del progetto, degli obiettivi e delle azioni di ricerca WEF
    • Li racconterà Giuseppe Giaccardi che ha ideato il progetto e ha anche teorizzato senso e ruolo della web economy per superare l’attuale crisi economica: sarà presentato anche il progetto della ricerca che coinvolgerà da giugno sino a novembre 1000 aziende della Romagna.
  • Presentazione degli scopi e delle modalità di partecipazione alla piattaforma online
    • Ne parlerà Lidia Marongiu dando informazioni molto pratiche su come accedere alla piattaforma e come usarne le funzionalità partecipative per diventare protagonisti attivi del progetto e degli spazi di conversazione tra imprese
  • Presentazione della ricerca di benchmarking su imprese di successo della web economy
    • Ne parlerà Livia Bosi, analista di ricerca dello Studio, illustrando  le storie di alcune aziende italiane ed europee che hanno saputo usare il web per superare difficoltà, innovare, aprire nuovi mercati e a volte inventare nuovi business.
  • Presentazione del programma culturale e scientifico del grande evento WEF
    • Ne parlerà Luca De Biase raccontando perché ha senso oggi impegnarsi nella web economy e illustrando su quali temi sarà incentrato il programma dell’evento WEF che si terrà a fine novembre con la partecipazione di grandi speaker internazionali e influencer italiani e della web economy.
  • Spazio di ascolto e collaborazione con interventi dal pubblico
    • Avete curiosità, dubbi, incertezze o bisogno di chiarimenti su come la web economy può diventare la leva per superare la crisi anche per la vostra azienda? Questo è lo spazio dedicato a voi: domande e risposte in real time con la partecipazione dei relatori e del team di lavoro WEF e Studio Giaccardi & Associati

Ai tre eventi prenderanno parte anche i responsabili di Unipol Assicurazioni, Assicoop Romagna e  Unipol Banca, in qualità di main sponsor del progetto, un rappresentante della Regione Emilia Romagna e i presidenti e segretari delle Camere di Commercio di Ravenna Forlì e Cesena in qualità di patrocini e partner.

Se ancora non vi siete iscritti non perdete tempo e fattelo subito andando a questo link dove trovate anche il programma completo. 

Redazione
#Web Economy forum