Home / News / Impresa e capitale umano / E’ online LONG WAVE, il blog della nuova impresa digitale.

News

24 Mag 2013

E’ online LONG WAVE, il blog della nuova impresa digitale.

Racconti di imprese digitali, analisi e statistiche sull'ecosistema delle imprese digitali in Italia e tanti dati e informazioni per capire chi sono le muove imprese digitali, di cosa hanno bisogno per crescere e avere successo.

Racconti di imprese digitali, analisi e statistiche sull’ecosistema delle imprese digitali in Italia e tanti dati e informazioni per capire chi sono le muove imprese digitali, di cosa hanno bisogno per crescere e avere successo. Saranno questi i contenuti del blog LONG WAVE (online da qualche giorno!) con il quale Assintel Digitale ha l’obiettivo di ascoltare e coinvolgere le nuove imprese digitali del nostro paese nell’ambito del progetto che abbiamo ideato di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa in questo post.

Racconti di imprese digitali

Nel blog sono già pubblicate due interessanti storie di imprese digitali: il caso di 3Wine, fondata da Alberto Zampini per risolvere il problema di chi non sa decidere quale vino mettere a tavola e con quale menù, e la storia di Blomming la startup che scatena le potenzialità di vendita online dei social media realizzando una piattaforma dove chiunque può vendere online i suoi prodotti  direttamente dal proprio blog o sito web. Leggi la storia di 3Wine (intervista realizzata da Livia Bosi) e la storia di Blomming

Condivisione di esperienze

Il blog Long Wave è soprattutto lo spazio dove le nuove imprese digitali possono raccontarsi, condividere le loro esperienze e dialogare con Assintel Digitale per spiegare di quali servizi e proposte hanno bisogno per crescere, costruire relazioni e soprattutto un ambiente culturale favorevole al loro sviluppo. Per chi sceglie di raccontare la sua esperienza e condividerla c’è un format molto semplice da utilizzare a questo link: la storia viene pubblicata nel blog Long Wave a nome dell’autore del racconto.

Sondaggio on line per conoscere le nuove imprese digitali

Anche dal blog è possibile prendere parte all’indagine di campo che l’Assintel Digitale ha voluto per scoprire chi sono le nuove imprese digitali, capire come sono fatte, che competenze hanno, come lavorano e valorizzarne le esperienze facendole emergere nel contesto della cultura digitale italiana. Per partecipare all’indagine basta compilare il questionario on line accessibile a questo link.

Nel blog, che sarà gestito sino a fine luglio da una redazione Studio Giaccardi-Assintel Digitale, saranno pubblicati tutti gli step e gli appuntamenti del progetto LONG WAVE.

Stay Tuned!

Redazione
#impresa digitale