Home / News / Turismo e destinazioni / Guai o Wi-Fi?

News

11 Apr 2013

Guai o Wi-Fi?

Un sondaggio per capire i vantaggi e i problemi del wi-fi gratis.

Ricerche contrastanti, risultati opposti, confusione e perplessità, è ora di fare un po’ di chiarezza sui benefit alberghieri che sono davvero importanti per gli ospiti.
Per questo motivo Officina Turistica ha deciso di creare un questionario online per scoprire la vera opinione degli operatori turistici sul servizio Wi-Fi.

Robi Veltroni, ideatore del questionario assieme ad Antonello Maresca e Arturo Salerno, scrive: “secondo Trustyou, che ha analizzato un milione di recensioni da tutto il mondo, il wi-fi non è un elemento così determinante: l’internet gratuito è in quindicesima posizione con poco meno di 6 mila menzioni su un totale di un milione di recensioni. Inoltre, per gli albergatori rendere disponibile il wi-fi rappresenta un costo tutt’altro che trascurabile.”

Ma insomma, il wi-fi è un’opportunità effettiva o solamente un costo certo?

Per rispondere a questo grande quesito Officina Turistica ha deciso di proporre il questionario dal titolo “Guai o Wifi?” a tutti gli operatori dell’ospitalità con l’obiettivo di fare chiarezza sull’opinione degli albergatori in merito alla spesa per il sevizio di wi-fi e a quanto sia effettivamente redditizio e vantaggioso per la struttura ricettiva.

Prenditi cinque minuti e aiutaci a diffondere il sondaggio!

Redazione
#marketing alberghiero #marketing per il turismo