Home / News / Turismo e destinazioni / Continuano gli appuntamenti in Liguria per il primo piano turistico regionale bottom-up

News

05 Giu 2012

Continuano gli appuntamenti in Liguria per il primo piano turistico regionale bottom-up

Giugno è un mese davvero ricco di appuntamenti in Liguria per lo Studio Giaccardi & Associati che sta affiancando l'Assessorato al turismo della Regione nell'elaborazione del piano turistico triennale.

Si parte già da domani alle ore 10 in Palazzo Ducale a Genova con l’incontro “Verso il nuovo piano turistico triennale della Regione Liguria” in cui verranno presentate in anteprima ai sindaci del territorio le linee guida del piano turistico ligure. L’appuntamento è molto importante perchè per la prima volta i Primi cittadini di un territorio sono coinvolti e invitati partecipare con idee e suggerimenti alla stesura del piano turistico regionale.

Gli incontri in programma si inseriscono all’interno del più ampio progetto “Liguria turismo bottom up” che ha portato la regione a utilizzare una metodologia basata sul coinvolgimento e sulla partecipazione dal basso per la stesura del nuovo piano turistico triennale.

All’incontro di domani interverranno Michele Pagani, dirigente Settore Politiche Turistiche Regione Liguria, Lidia Marongiu e Giuseppe Giaccardi, consulenti dello Studio Giaccardi & Associati, e Angelo Berlangeri, Assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo della Regione Liguria.

Lidia Marongiu racconterà i risultati dell’ascolto di imprese, turisti e territorio che lo Studio Giaccardi & Associati ha realizzato in questi mesi attraverso il blog Il Turismo che vorrei in Liguria e con le indagini di mercato i-Tour Click, i-Tour Stat e i-Tour Incoming. Giuspeppe Giaccardi presenterà poi ai partecipanti le linee guida per la redazione del nuovo Piano Turistico, a cui seguirà un confronto aperto con tutti i presenti.

Il 7 giugno alle 15 presso la sede della Presidenza della Regione ci sarà l’appuntamento con i partecipanti più attivi sul blog www.liguria.ilturismochevorrei.it, con i quali verranno condivisi gli elementi più interessanti e significativi emersi dalle conversazioni tra gli utenti.

Gli appuntamenti proseguiranno poi con l’incontro del 20 giugno a Diano Marina, dove verranno presentati i risultati dell’ascolto e le linee guida del piano turistico agli operatori delle province di Imperia e Savona, e il 28 giugno con gli operatori delle province di Genova e La Spezia.

Redazione
#liguria il turismo che vorrei #liguria turismo bottom up #piano turistico triennale liguria #turismo Liguria