Home / News / Impresa e capitale umano / “Open to change”, il concorso nazionale lanciato da CNA Ravenna per i giovani dai 18 ai 30 anni con idee 2.0

News

28 Feb 2012

“Open to change”, il concorso nazionale lanciato da CNA Ravenna per i giovani dai 18 ai 30 anni con idee 2.0

L'iniziativa è aperta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni ed è volta a stimolare l’emersione di progetti e idee.

Sei giovane e hai un’idea di nuova impresa o proposte innovative su come il digitale può contribuire a migliorare i processi aziendali, la qualità della vita nel territorio o la promozione turistica? Allora il concorso “Open to change” organizzato da CNA Ravenna è ciò che fa per te.

L’iniziativa è aperta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni (singoli o in gruppi fino a quattro persone) ed è volta a stimolare l’emersione di progetti e idee su come la cultura digitale può innovare e migliorare la cultura d’impresa favorendo allo stesso tempo lo sviluppo economico del territorio.

Le proposte presentate dovranno avere una o più delle seguenti caratteristiche:

– offrire un servizio prodotto innovativo
– rendere più efficace e d efficiente un processo aziendale
– offrire un servizio per migliorare qualità di vita delle persone che operano nelle imprese/organizzazioni/territorio
– rielaborare attività tradizionali in chiave moderna
– migliorare lo stile, i ritmi e le abitudini di vita degli individui
– valorizzare e promuovere il patrimonio artistico e culturale di un territorio

La valutazione delle idee sarà svolta ad una commissione composta da esperti nominati dalla CNA di Ravenna che decreterà i vincitori secondo i criteri di originalità e innovazione dell’idea, modello di business proposto, valorizzazione della cultura digitale e impiego di modelli e sistemi del web 2.0, coerenza dell’idea rispetto all’obiettivo, vantaggi per la collettività e il territorio dall’applicazione del progetto proposto.

La nomina dei vincitori avrà luogo il 18 aprile 2012 durante l’evento Barcamp CNA – cultura d’impresa 2.0. I progetti premiati saranno presentati pubblicamente dagli stessi vincitori a un pubblico di imprenditori ed esperti di cultura d’impresa. I primi tre classificati riceveranno inoltre rispettivamente un buono da 700, 500 e 300 euro sbendibili presso il negozio Apple della Data Trade di Ravenna.

 

 

Redazione
#cultura d'impresa 2.0 #cultura digitale #giovani