Home / News / Impresa e capitale umano / Come cambia la cultura di impresa nel web 2.0?

News

14 Feb 2012

Come cambia la cultura di impresa nel web 2.0?

Al via la ricerca su 160 aziende del ravennate.

I nuovi strumenti di comunicazione e interazione nati con il Web 2.0 hanno portato importanti cambiamenti nelle modalità di interazione tra le persone, ma anche nelle modalità di fare impresa. Nell’era del 2.0 nascono per le aziende sia nuove opportunità di organizzare il proprio lavoro, che di sviluppare interazioni e fare business.

Ma le aziende sono pronte? Come cambia il modo di fare impresa con le nuove applicazioni del Web?

 

Queste sono le domande alla base della ricerca che lo Studio Giaccardi e Associati sta conducendo per conto di CNA Ravenna su 160 imprese del ravennate. Lo scopo dell’indagine è quello di capire se e come le aziende del territorio stanno utilizzando i nuovi strumenti del Web per innovare i loro processi produttivi e per stringere nuove relazioni con clienti e partner.

I risultati della ricerca verranno presentati il 18 aprile nel primo barcamp in Italia dedicato a “Cultura d’Impresa 2.0” e organizzato da CNA Ravenna. Tutti partecipanti all’evento potranno intervenire per raccontare le loro esperienze, scambiarsi idee e suggerimenti su come sfruttare il potenziale dei nuovi canali del web 2.0.

 

 

Redazione
#cultura d'impresa 2.0 #imprese e web 2.0