Home / News / Eventi / “Women in digital”: l’economia digitale si tinge di rosa

News

18 Gen 2012

“Women in digital”: l’economia digitale si tinge di rosa

Le donne si dimostrano estremamente capaci di gestire le nuove possibilità del mondo digitale, tanto che sempre più spesso i ruoli di punta nella comunicazione digitale sono proprio rivestiti dal gentil sesso.

Le donne si dimostrano estremamente capaci di gestire le nuove possibilità del mondo digitale, tanto che sempre più spesso i ruoli di punta nella comunicazione digitale sono proprio rivestiti dal gentil sesso.

All’evento “Women in Digital” organizzato a Bologna venerdì 20 gennaio si parlerà proprio di questo e saranno presenti diverse donne manager che racconteranno le loro esperienze vincenti in questo settore.

L’evento inizierà alle ore 11 al Mambo, museo di arte moderna della città di Bologna, e la giornata sarà suddivisa in due momenti: al mattino verrà dato spazio alla presentazione di alcuni case study tutti italiani di donne che hanno sviluppato e portato avanti importanti progetti di comunicazione digitale che hanno prodotto innovazione e connessione. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, si proseguirà invece con una tavola rotonda alla quale parteciperanno diverse donne in posizioni manageriali e in forte crescita nello sviluppo della digital communication che discuteranno di quali sono gli investimenti più urgenti e importanti nell’ambito del digitale e del peso crescente che le donne stanno assumendo in questo settore.

All’incontro del pomeriggio sarà presente anche Lidia Marongiu dello Studio Giaccardi e Associati che, in qualità di organizzatrice di Ravenna Future Lessons, parteciperà al dibattito con le altre “Women in digital”.

La partecipazione all’evento è possibile iscrivendosi su Eventbrite o seguendo su twitter l’hastag #womenindigital.

 

Redazione
#cultura digitale #donne #womenomics