Home / Documenti / Impresa e capitale umano / Operazione Dialogo, imprese e neolaureati per i mercati internazionali

Report

11 Lug 2006

Operazione Dialogo, imprese e neolaureati per i mercati internazionali

Progetto per Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, Università degli Studi di Sassari.

Anno: 2003-2004

Titolo: Operazione Dialogo, Imprese e neolaureati per i mercati internazionali

Cliente: Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, Università degli Studi di Sassari


Obiettivi

Mappare l’offerta quali-quantitativa di competenze linguistiche e delle congruità aziendali dei neolaureati della Facoltà
– Mappare la potenzialità della domanda di competenze omologhe da parte di un campione molto ampio di imprese del nord Sardegna
– Contribuire a costruire un ponte di collaborazione tra domanda e offerta di competenze e risorse giovanili
– Contribuire a rendere efficaci e convergenti linguaggi, conoscenze, progetti e aspirazioni per il presente-futuro, nel totale rispetto dei ruoli

 

Metodologia

Definire il target neolaureati di riferimento
– Definire il target imprese di riferimento
– Indagine di campo verso neo laureati e imprese, redazione del rapporto di ricerca
– Progetto e realizzazione della banca dati relazionale per l’incrocio tra domanda e offerta di competenze
– Realizzazione del workshop Operazione DIALOGO, in due atti, per l’incontro tra neo-laureati e le imprese 1°e 2°Atto

 

Download

Rapporto di scouting
Workshop per le aziende
Workshop per i laureati

 

Per saperne di più contattaci.

Redazione