Home / News / Turismo e destinazioni / i-Tour Incoming per imprese leader

News

22 Mar 2012

i-Tour Incoming per imprese leader

Scarica il rapporto online e compila il modulo d'ordine.

“i-Tour Incoming per imprese leader” è una ricerca di mercato frutto di interviste telefoniche a un panel qualitativo di 50-100 imprese leader dell’incoming turistico nella regione che più ti interessa.

Il rapporto i-Tour Incoming è personalizzabile sulla base delle tue esigenze:
leggi e compila il modulo di richiesta

Nel rapporto trovi:

Una sezione di approfondimento sull’intervistato (dati anagrafici, età , titolo di studio, anzianità e ruolo in azienda) e sull’azienda intervistata (settore di attività, servizi erogati, collaboratori, operatività, fatturato e previsioni di fatturato)

Una seconda sezione analizza l’organizzazione aziendale delle imprese intervistate ( (le funzioni aziendali:  presenti in azienda o gestite in outsourcing? quale è l’età media del responsabile? quanto sono importanti per l’azienda?) e la loro attività di incoming (i mercati di origine e le  tipologie di clienti e prodotti; il ruolo e l’ importanza di fiere di settore, road show ed educational tour)

La terza sezione si concentra sullo sviluppo dell’incoming e dell’offerta all-season: include un rank dei 22 canali commerciali e di relazione utilizzati dalle imprese per promuovere e vendere prodotti e servizi e un rank delle 30 attività e soluzioni più adatte per il territorio allo scopo di sviluppare incoming e offerta all season.

Tutti i dati sono restituiti in un rapporto di facile lettura. Ad esempio, i dati di fatturato sono riportati così:

Regione X in Italia. Trend di fatturato e risultato di esercizio delle imprese leader dell’incoming, 2010-2011. Fonte: elaborazioni Studio G&A

A conclusione forniamo indicazioni strategiche per la programmazione, l’innovazione e la promo-commercializzazione del proprio prodotto turistico.

Per ordinare il rapporto online puoi scaricare e compilare il modulo d’ordine qui.

Redazione
#analisi di mercato #dati turismo #i tour #management turistico #marketing per il turismo #trend turismo #turismo e web