Home » Organizzazione aziendale e consulenza in finanza strutturata per l’impresa

Organizzazione aziendale e consulenza in finanza strutturata per l’impresa

Organizzazione aziendale e finanza strutturata per l’impresa sono due aspetti di un’unica visione che aiuta le persone a lavorare nelle migliori condizioni per realizzare i propri progetti.

“I mercati sono conversazioni, i rapporti di mercato sono quindi rapporti tra persone” (Clue-Train Manifesto, 1999). Per questo il valore del capitale umano dell’organizzazione, la capacità di ascoltare e motivare i collaboratori, la crescita della conoscenza esplicita, tacita e implicita dell’impresa insieme con la messa a punto di uno schema di lavoro interno-esterno efficiente (modello organizzativo) diventano fattori di successo fondamentali per il successo della reputazione e delle vendite.

Tuttavia un’organizzazione che vuole (tornare a) crescere ha spesso necessità di un’adeguata leva finanziaria, cioè di risorse di rischio mediante fondi di private equity e venture capital, per affrontare con successo le fasi di start up, nuovi scenari di crescita e sviluppo aziendale, cambi generazionali, acquisizioni e fusioni societarie, rigenerazione di contesti di difficoltà e crisi. Per questo ci siamo strutturati anche per ricercare sui mercati finanziari fondi di investimento che, in base a specifiche scelte strategiche concordate (business plan e governance), possono determinare in modo efficace quei risultati superando i vincoli della tradizionale finanza bancaria o di debito.

 

Vuoi approfondire i modelli di intervento personalizzati dello Studio Giaccardi & Associati?

Vuoi sapere di più sui prodotti e le metodologie strutturate dallo Studio Giaccardi & Associati?

 

Vs. contatti

Giuseppe Giaccardi, capo progetto

Marco Antonioli, analista di ricerca