Turismo

i-Tour Incoming Liguria

Anno: 2012 Titolo: i-Tour Incoming Liguria Cliente: Liguria Ricerche     Obiettivi: - individuare i soggetti leader dell’incoming in Liguria in base a criteri condivisi- conoscere chi sono, come sono cresciuti, come sono organizzati, come...
Leggi tutto…

i-Tour Stat Liguria

Anno: 2011-2012 Titolo: i-Tour Stat Liguria Cliente: Liguria Ricerche     Obiettivi:  - Indagine sul turismo mondiale, nel Mediterraneo, nell’Unione Europea e in Italia: gli arrivi turistici internazionali e la spesa media per arrivo inter...
Leggi tutto…

i-Tour Click Liguria

Anno: 2011 Titolo: i-Tour Click Liguria Cliente: Liguria Ricerche     Obiettivi: - Individuare e analizzare i termini di ricerca più utilizzati sul web (keyword) dai turisti che cercano una destinazione nel Mediterraneo- Individua...
Leggi tutto…

Ferrara Bike Lovers

  Anno: 2011 Titolo: Ferrara Bike Lovers Cliente: Provincia di Ferrara - Servizio Turismo, Attività Produttive e Sviluppo Locale Obiettivi: Restituire il quadro informativo sulla domanda e sull'offerta legata al cicloturismo in Provincia...
Leggi tutto…

Social commerce nel turismo: chi ci guadagna?

Anno: 2011 Titolo: Social Commerce nel turismo: chi ci guadagna? Cliente: Progetto WTM   Obiettivi: - analizzare grado di soddisfazione degli imprenditori/manager che hanno utilizzato il social commerce- indagare l’impatto su business e i...
Leggi tutto…

Webbing Emilia – Romagna

Anno: 2010 - 2011  Titolo: Webbing Emilia - Romagna Cliente: Unioncamere Emilia – Romagna, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna Finalità strategica: Contribuire ad aumentare l’incoming turistico uti...
Leggi tutto…

Fattore K Sardegna

  Anno: 2010 Titolo: Fattore K Sardegna, Gli investimenti immateriali per il successo del sistema delle PMI turistiche Cliente: Regione Sardegna, Assessorato al Turismo      Obiettivi Fattore K è  il primo progetto italiano...
Leggi tutto…

Fattore K Liguria

  Anno: 2009 Titolo: Fattore K Liguria, Gli investimenti immateriali per il successo del sistema delle PMI turistiche Cliente: Regione Liguria, Assessorato al Turismo    Obiettivi Fattore K è  il primo progetto italiano che analizza le...
Leggi tutto…

Orosei Incoming All Season

  Anno: 2009 Titolo: Orosei incoming All season, indagine di mercato per il nuovo Albergo diffuso Mannois Cliente: Progetto Casa, sociatà Immobiliare di Orosei (NU, Sardegna)     Obiettivi L’azienda Progetto Casa Immobiliar...
Leggi tutto…