Turismo

La Liguria del turismo piace su Facebook

Un’ indagine dello Studio Giaccardi & Associati conferma la pagina dell’Agenzia per il turismo della Liguria ai primi posti per numero di Mi piace e interazioni, e se ne parla pure… Nei giorni scorsi abbiamo condotto un’indagine su...
Leggi tutto…

Cura dimagrante per Budget online

Anno: 2012 Titolo: Cura dimagrante per Budget online. Obiettivi - indagare quanto e come le strutture del ricettivo investiranno online nel 2013: social media, booking online, monitoraggio della reputazione, applicazioni mobile, produzione di n...
Leggi tutto…

i-Tour Incoming Liguria

Anno: 2012 Titolo: i-Tour Incoming Liguria Cliente: Liguria Ricerche     Obiettivi: - individuare i soggetti leader dell’incoming in Liguria in base a criteri condivisi- conoscere chi sono, come sono cresciuti, come sono organizzati, come...
Leggi tutto…

i-Tour Stat Liguria

Anno: 2011-2012 Titolo: i-Tour Stat Liguria Cliente: Liguria Ricerche     Obiettivi:  - Indagine sul turismo mondiale, nel Mediterraneo, nell’Unione Europea e in Italia: gli arrivi turistici internazionali e la spesa media per arrivo inter...
Leggi tutto…

i-Tour Click Liguria

Anno: 2011 Titolo: i-Tour Click Liguria Cliente: Liguria Ricerche     Obiettivi: - Individuare e analizzare i termini di ricerca più utilizzati sul web (keyword) dai turisti che cercano una destinazione nel Mediterraneo- Individua...
Leggi tutto…

Ferrara Bike Lovers

  Anno: 2011 Titolo: Ferrara Bike Lovers Cliente: Provincia di Ferrara - Servizio Turismo, Attività Produttive e Sviluppo Locale Obiettivi: Restituire il quadro informativo sulla domanda e sull'offerta legata al cicloturismo in Provincia...
Leggi tutto…

Social commerce nel turismo: chi ci guadagna?

Anno: 2011 Titolo: Social Commerce nel turismo: chi ci guadagna? Cliente: Progetto WTM   Obiettivi: - analizzare grado di soddisfazione degli imprenditori/manager che hanno utilizzato il social commerce- indagare l’impatto su business e i...
Leggi tutto…