Home / News

News

News

Turismo e destinazioni

La strategia Wikidestination per il marketing turistico della Liguria diventa un caso di studio all’Università di Parigi

Oggi questa strategia con il titolo "Crowdsourcing as tools for launching a Wikibrand: The case of Ligury, a wikibrand for a wikidestination" è diventata un caso di studio e un paper scientifico.
18 Lug 2014
Turismo e destinazioni

“Open data, Cultural Heritage and Tourism” all’Impact Hub di Roma

Martedì 15 luglio alle ore 18,00, Giuseppe Giaccardi sarà relatore a “ Open data, Cultural Heritage & Tourism” presso la sede dell' Impact Hub di Roma.
11 Lug 2014
Impresa e capitale umanoSviluppo locale e innovazione

Tradizione e modernità in Maremma, 12a giornata dell’economia a Grosseto

Lunedì 14 luglio 2014 ore 18,00 Giuseppe Giaccardi sarà relatore sulla web economy e lo sviluppo della Maremma alla Giornata dell’Economia della Camera di Commercio di Grosseto.
11 Lug 2014
Turismo e destinazioni

Le pagine regionali italiane e quelle europee del turismo su Facebook: cosa hanno fatto nel mese di giugno?

Pagine Regionali: la Sicilia vola in testa per Talking About e si avvicina alla Toscana per numero di Mi Piace. Anche Visit Trentino oltre quota 100k Mi Piace. Turismo in Veneto coglie il miglior Engagement medio, Visit Lazio sempre sugli scudi.
08 Lug 2014
Turismo e destinazioni

Gli account regionali del turismo italiano su Twitter: cosa hanno fatto nel mese di maggio?

Le prime due posizioni della classifica dei Tweet emessi a maggio rimangono invariate rispetto i mesi scorsi.
25 Giu 2014
Turismo e destinazioni

San Vincenzo Destinazione 2.0: formazione e pratica per operatori turistici

San Vincenzo conclude la prima esperienza di Destinazione 2.0 con buoni risultati e tanta voglia di mettersi in gioco da parte di operatori e cittadini.
15 Giu 2014
Turismo e destinazioni

Le pagine regionali italiane e quelle europee del turismo su Facebook: cosa hanno fatto nel mese di maggio?

Pagine Regionali: continua il dominio di Toscana e Sicilia, l'Alto Adige supera i 100k Mi Piace. Turismo in Veneto continua a brillare nella media dei Talking About. Per l'Engagement exploit della nuova pagina di Visit Lazio e della Basilicata.
14 Giu 2014
Impresa e capitale umano

#Workmaker: dai risultati di Spinner al futuro del lavoro

L’evento è gratuito ma i posti sono limitati, per iscriversi, il modulo è sul sito di Work Maker.
10 Giu 2014
Impresa e capitale umano

Eroi di Impresa, un #lavorobenfatto

Eroi di Impresa vuole valorizzare l’Italia che non si arrende, apprezzata e conosciuta anche all'estero, un'Italia di piccoli grandi innovatori che pensano e agiscono in maniera “glocale”.
09 Giu 2014
Turismo e destinazioni

Gli account regionali del turismo italiano su Twitter: cosa hanno fatto nel mese di aprile?

L'antico proverbio "Aprile, dolce dormire" non si adatta neanche un po' ai risultati prodotti dagli account regionali in questo mese.
26 Mag 2014