Studio Giaccardi & Associati

TOURISM SOCIAL REPORT

MENU

Cos’è il TSR

Il Tourism Social Report (TSR) è il nuovo report mensile dello Studio Giaccardi & Associati che analizza le performance e le strategie di promozione turistica su Facebook e Twitter di 19 regioni italiane e 29 paesi europei.

L’idea di monitorare le strategie di promozione turistica sui social network (Facebook e Twitter) delle regioni italiane e dei paesi europei è nata nel febbraio del 2013: da quel primo report realizzato e firmato dal nostro amico e collega Robi Veltroni (sì proprio lui il “papà” di Officina Turistica), abbiamo prodotto 38 report di analisi sulle pagine Facebook e 30 sulle performance degli account di promozione turistica delle regioni italiane su Twitter.

Il TSR viene pubblicato ogni mese ed è ancora più ricco di informazioni rispetto alle edizioni passate. Dati, tabelle, grafici e nuovi indicatori di performance sono strutturati per aiutare i responsabili della promozione turistica sui social network di Regioni, Apt, DMO, associazioni, consorzi turistici e hotel a capire il proprio posizionamento rispetto alle aree competitor, migliorare le loro strategie di comunicazione digitale e ottenere community di persone sempre più attive e partecipi.

Facebook Tourism Social Report 
Analizza e confronta i principali indicatori di performance di 19 regioni italiane e 29 stati europei: il numero e l’evoluzione nel tempo del numero di like, il numero di interazioni con la community (reazioni, commenti, condivisioni), tempi medi di risposta, valore di engagement della pagina e contenuti di maggior appeal.

Twitter Tourism Social Report
Analizza e confronta le performance di 17 regioni italiane che hanno un account ufficiale su Twitter. Oltre alle tabelle di riepilogo sul numero di follower e tweet, il report contiene l’analisi qualitativa dei contenuti e degli hashtag di maggior successo e rilevanza.

Sai che puoi avere anche il TSR personalizzato con molti più dati a confronto con 3 regioni a tua scelta!
Chi vuole avere più dati e analisi su una regione può richiedere il MY-Tourism Social Report Facebook o Twitter personalizzato che confronterà la performance della regione scelta con altre tre regioni o destinazioni italiane ed europee. In questo caso l’analisi è fatta su un periodo di 12 mesi (precedenti alla data di richiesta), contiene l’analisi di 15  indicatori di performance e una appendice finale con i consigli per migliorare la strategia di comunicazione sui social.
I MY FB-Tourism Social Report e MY TW-Tourism Social Report personalizzati sono a pagamento e possono essere richiesti online o al telefono, chiamaci al +39 0544 33713

Cerchi dati o informazione sui report precedenti?
Dai un’occhiata a questo link dove trovi tutti i report che abbiamo realizzato dal 2013 al 2015.

 

 

Report personalizzato Facebook o Twitter

Vuoi avere più dati sulle performance della pagina Facebook o dell'account Twitter della tua regione?
Richiedi il report personalizzato: 12 mesi di analisi, 15 indicatori di performance, confronto con 3 regioni italiane o europee a tua scelta e una appendice finale con i consigli per migliorare la tua strategia.

Ordina il report

Credist: G&M Network Srl